Arriva la “Bendicion” di Boro, il suo primo album ufficiale
Nove dischi di platino e uno d’oro, oltre mezzo miliardo di stream, ma quello che uscirà a gennaio è il primo album ufficiale
Bendicion di Boro è il primo album ufficiale del rapper e cantante torinese e uscirà il 19 gennaio. A guardare i numeri non pare che si stia parlando solo di un album di debutto. Dopo 9 dischi di platino, 1 disco d’oro e un primo posto in classifica FIMI dei singoli a ottobre grazie a Cadillac con Artie5ive, sembra che Boro ne abbia già pubblicati parecchi di dischi ma con Bendicion siamo di fronte a una svolta.
Intanto il rapper classe ’96 da qualche mese ha deciso di cambiare il suo nome d’arte da Boro Boro a Boro e con questo ha voluto “lasciare alle spalle la parte più scanzonata e goliardica di sé”.
La benedizione di Boro
E poi Boro ha deciso di intitolare il suo album Bendicion (Benedizione in italiano) per un motivo preciso che ha voluto spiegare così: “Per la vita che faccio mi sento benedetto, per ogni cosa positiva che succede nella mia vita ho sempre sentito la necessità di ringraziare, il destino o un’entità superiore. Credo che la musica sia il mio modo di trasmettere questo senso di gratitudine, ovvero lo strumento più naturale”.
In Bendicion ci saranno alcuni tra i più grandi successi del rapper e cantante torinese e 7 inediti.
Boro ha collezionato oltre mezzo miliardo di stream e più di 120 milioni di views su YouTube grazie a hit come LENTO con MamboLosco e NENA. Deve il suo successo a livello internazionale a Suavemente (la riedizione italiana del brano dell’artista algerino Soolking). E la conferma con Delincuente in collaborazione con Elettra Lamborghini e Coco Chanel con la star argentina della musica latin Oriana.
Bendicion di Boro in quattro formati
Bendicion di Boro, pubblicato da EMI, sarà disponibile in quattro differenti formati: CD Autografato, LP Autografato, LP Autografato e colorato (in esclusiva all’interno dello shop Universalmusic) e CD Autografato (in esclusiva all’interno dello shop Universalmusic). Acquistando quest’ultima entro le ore 16:00 di martedì 16 gennaio si avrà la possibilità di partecipare giovedì 18 gennaio ad una experience esclusiva a Milano, un pre-listening ufficiale di “BENDICION” assieme all’artista.