Ecco come Blue Ivy ha convinto sua madre Beyoncé a farla partecipare al Renaissance Tour
Nel docufilm musicale la popstar racconta l’impegno e le numerose difficoltà affrontate da sua figlia di unidici anni per ottenere un ruolo sul palco al suo fianco
Sarebbe dovuta essere un’esibizione una tantum quella di Blue Ivy al Renaissance Tour, invece, data dopo data, le sue esibizioni al fianco di mamma Beyoncé sono diventate un appuntamento fisso. Nel nuovo documentario musicale Renaissance: a Film by Beyoncé la figlia undicenne della popstar è protagonista di una delle sezioni più apprezzate del lungometraggio presentato sabato scorso a Los Angeles. Quella in cui Queen Bey racconta di come la primogenita non si sia arresa e l’abbia convinta a farla salire sul palco.
Blue Ivy è diventata una delle protagoniste preferite del pubblico durante il Renaissance Tour di sua madre Beyoncé. La bambina saliva sul palco per ballare My Power e Black Parade e, sera dopo sera, la sua sicurezza è aumentata e la performance si è evoluta nel corso della tournée. Nel nuovo Renaissance: A Film By Beyoncé è apparso evidente che l’undicenne ha lottato per il suo posto sul palco.
Secondo il New York Times, l’esibizione di Blue Ivy doveva essere solo una tantum. «Mi ha detto che era pronta a esibirsi e io le ho detto di no» racconta Beyoncé nel film. La popstar ha rivelato anche che la bambina era distrutta dopo aver letto i commenti che criticavano la sua esibizione iniziale. Tuttavia, la superstar di Break My Soul si è detta orgogliosa del fatto che la figlia, invece di mollare, abbia scelto di allenarsi ancora di più per migliorare.
Blue Ivy alla fine si è imposta grazie al lavoro duro e alla sua persevaranza: un impegno riconosciuto e celebrato da sua madre Beyoncé. La popstar aveva dimostrato il proprio apprezzamentoanche in un post Instagram pubblicato lo scorso maggio. «La mia bellissima primogenita 🙏🏾 Sono così orgogliosa e grata di essere la tua mamma. Ci porti così tanta gioia, mio dolce angelo» aveva scritto la cantante.
La nonna di Blue, Tina Knowles-Lawson, ha parlato a People di Blue Ivy lo scorso luglio. «Si sta divertendo un mondo e non potrei essere più fiera di lei perché ha lavorato sodo. Ha 11 anni, ha avuto una settimana per prepararsi e sta migliorando sempre di più. Quindi sono una nonna orgogliosa, sempre».
Renaissance: a Film by Beyoncé arriverà nei cinema italiani il prossimo 21 dicembre e rimarrà in sala fino alla fine dell’anno.