Beyonce durante lo show ad Atlanta: “I Love You, Lizzo!”
La cantante di “Truth Hurts” sta affrontando una causa legale da parte di tre ex ballerine che affermano di aver subito molestie sessuali in un ambiente di lavoro ostile
Beyoncé ha inserito nuovamente Lizzo nel testo del remix Break My Soul (The Queens Remix). La star le ha anche dedicato un saluto durante l’ultimo dei tre spettacoli allo stadio Mercedes-Benz ad Atlanta durante il suo Renaissance tour. È la prima volta che Beyoncé dimostra apprezzamento a Lizzo dalla causa legale intentata contro quest’ultima da tre ex ballerini di qualche giorno fa.
“Lizzo. I Love You, Lizzo!” ha gridato Beyoncé durante l’esecuzione della canzone che la vede elencare una serie di leggendarie artiste femminili. Insieme a Lizzo infatti vengono citate anche Bessie Smith, sua sorella Solange, Erykah Badu, Janet Jackson, Lauryn Hill e molte altre.
Il video di Beyoncé che saluta Lizzo
Beyoncé tonight in Atlanta: "Lizzo! I love you, @Lizzo!!" 🤍 #ATL #Round3 #RWT2023 🪩 pic.twitter.com/FpSHaODKqI
— BEYONCÉ LEGION (@BeyLegion) August 15, 2023
Settimana scorsa l’avvocato che rappresenta le tre ballerine ha dichiarato: “abbiamo ricevuto almeno sei richieste da altre persone con storie simili da quando abbiamo fatto causa”. Sono passate poco più di due settimane da quando Lizzo è stata citata in giudizio dalle ex ballerine. L’accusa è quella di essere state costrette a toccare altre ballerine nude durante uno spettacolo sessuale dal vivo.
La denuncia è stata presentata a nome delle ballerine Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez e riguarda presunte molestie avvenute tra il 2021 e il 2023. Qui si accusa Lizzo (Melissa Jefferson) e la sua Big Grrrl Big Touring Inc. di una vasta gamma di illeciti, inclusa discriminazione razziale e religiosa. Secondo l’accusa la prima ballerina di Lizzo, Shirlene Quigley, imponeva le sue credenze religiose alle querelanti e compiva azioni ripetute che le mettevano a disagio. Si sarebbe spinta anche a commentare la loro verginità e simulare sesso orale su una banana di fronte a loro.
Lizzo ha negato le accuse iniziali in una dichiarazione su Instagram, in cui ha scritto che sono “false” e “sensazionalizzate”. La star ha aggiunto: “Non sono il mostro che i media hanno dipinto in questi ultimi giorni. Sono molto aperta riguardo alla mia sessualità e all’espressione di me stessa, ma non posso accettare o permettere alle persone di usare questa apertura per farmi sembrare qualcosa che non sono”. Lizzo ha anche aggiunto che le accuse secondo cui lei e la sua azienda hanno creato un ambiente di lavoro ostile sono “assolutamente poco credibili e oltraggiose e dovranno essere affrontate”.
Beyoncé inserisce nuovamente Lizzo in “Break My Soul”
Beyoncé aveva intenzionalmente omesso il nome di Lizzo dall’esibizione live del remix Break My Soul durante lo spettacolo del 1 agosto in Massachusetts, ripetendo invece quattro volte il nome di Erykah Badu. Secondo quanto riferito, Beyoncé avrebbe reinserito il nome della cantante nella canzone già durante uno spettacolo in Maryland l’7 agosto. Tina Knowles, madre di Beyoncé, ha dichiarato che l’omissione apparente del nome di Lizzo non è stata voluta. Quella sera, infatti, la cantante ha omesso anche il nome dell’ex membro delle Destiny’s Child, Kelly Rowland. Gli stessi fan hanno notato che non tutti i nomi nel remix vengono inclusi in ogni esibizione.
Lizzo è rimasta fuori dai riflettori da quando è stata presentata la causa legale. Il festival Made in America di quest’anno, uno dei suoi pochi show in programma, è stato cancellato settimana scorsa. L’evento si doveva tenere a Philadelphia il 2 e 3 settembre. Gli organizzatori hanno annullato inaspettatamente il festival – che avrebbe dovuto vedere anche SZA come headliner – a causa di “gravi circostanze al di fuori del controllo della produzione.”