News

Il libro di memorie del padre di Beyoncé diventerà un film e una serie TV

Mathew Knowles ha siglato un accordo con la casa di produzione Say Unkel Entertainment per adattare parte della sua opera autobiografica “Racism From The Eyes of a Child”

Autore Billboard US
  • Il13 Dicembre 2023
Il libro di memorie del padre di Beyoncé diventerà un film e una serie TV

Foto di Santiago Felipe/Getty Images

Mathew Knowles è prima di tutto uno dei manager musicali più importanti del mondo, oltre che il padre di Beyoncé e Solange. Nel 2017 ha pubblicato il suo libro di memorie Racism From The Eyes of a Childin italiano “Il razzismo visto dagli occhi di un bambino” – che, secondo quanto dichiarato dal suo agente Shawn Scallon, diventerà presto un film e una serie Tv. La notizia è stata riportata in anteprima e in esclusiva da Variety.

Mathew Knowles ha collaborato con la casa di produzione Say Unkel Entertainment per adattare il suo libro in un film e in una miniserie. Il lungometraggio coprirà la prima metà dell’opera, quella che parla dell’infanzia del padre di Beyoncé, vissuta in Alabama. In Racism From The Eyes of a Child Mathew racconta della sua esperienza nella scuola di soli bianchi – lui era uno dei sei studenti neri che la frequentavano – e la sua partecipazione alle proteste pacifiche per l’uguaglianza razziale.

Nel film si farà di certo riferimento ai personaggi che hanno segnato quell’epoca, Martin Luther King Jr., Albert Turner, Ralph Abernathy, e di come abbiano contribuito a formare la sua persona. Robert Unkel, ex vicepresidente della programmazione della 20th Century Fox, ha dichiarato a Variety che la sceneggiatura del film è completa. Unkel supervisionerà lo sviluppo del progetto insieme al produttore Howard Kazanjian.

Mathew Knowles, la storia del padre di Beyoncé

La carriera nel mondo della musica di Mathew Knowles è iniziata quando è diventato il manager delle Destiny’s Child, la girlband di cui faceva parte sua figlia Beyoncé e con la quale la popstar ha raggiunto la fama alla fine degli anni Novanta. Il padre di Queen Bey ha continuato a gestire la sua carriera anche dopo lo scioglimento del gruppo fino al 2011.

Attraverso la sua etichetta discografica e società di gestione Music World Entertainment, Mathew ha gestito anche artisti gospel come Brian Courtney Wilson, Trin-i-tee 5:7 e Michelle Williams, componente delle Destiny’s Child. A giugno Knowles ha anche fondato la Music World TV, Film & Media, di cui è amministratore delegato.

Share: