Top Story

Beyoncé sta per riunire le Destiny’s Child?

I fan della cantante sono convinti che il secondo atto della trilogia di “Renaissance” sarà una reunion dell’iconico trio

Autore Billboard US
  • Il1 Settembre 2023
Beyoncé sta per riunire le Destiny’s Child?

Le Destiny's Child (Beyoncé, Kelly Rowland e Michelle Williams) nel 2000, foto di Pam Francis

Le speculazioni dei fan di Beyoncé riguardo alle prossime pubblicazioni dell’artista americana sono iniziate subito, appena Queen Bey nel giugno 2022 ha reso noti i primi dettagli della trilogia discografica Renaissance. Il sito e la bio della cantante recitavano: “act I | Renaissance”. La cover story di British Vogue parlava addirittura di un’“incredibile quantità di nuova musica” in arrivo. Le ultime dieci date del Renaissance World Tour si sono concluse battendo ogni record. Ora i fan si interrogano sui progetti futuri della cantante che, di recente, è diventata l’artista ad aver vinto più Grammy Awards nella storia degli “oscar della musica”. Tra le varie teorie si è tornati a parlare di una reunion tra Beyoncé e le Destiny’s Child. 

Per le date dell’ultimo mese del proprio tour, Beyoncé ha chiesto ai fan di indossare abiti di colore argento. Un regalo per il suo compleanno. Contemporaneamente, il sito delle Destiny’s Child si è trasformato. Entrando nella pagina web si legge una scritta a caratteri cubitali: “25 years — new website coming soon”. Sotto la scritta scorre una clip della celebre reunion del trio in occasione del Superbowl Half-Time Show del 2013. 

Naturalmente questo ha scatenato i fan della cantante. Che possa essere un messaggio subliminale di Beyoncé? Sta iniziando la seconda fase di Renaissance? In molti sono convinti che una reunion delle Destiny’s Child potrebbe consistere in un tour.

Sui social spopolano le ipotesi sul fatto che Beyoncé potrebbe riunire le Destiny’s Child

“Un nuovo sito? Un nuovo album? Un tour? Beyoncé mi sono appena ripreso da Renaissance!”. È questo il tono dei video di TikTok. C’è chi poi elabora delle teorie a partire dai ringraziamenti che la cantante americana rivolge al pubblico all’inizio di ogni concerto del tour. I 25 anni di carriera, ai quali accenna nel messaggio rivolto al pubblico, coincidono con quelli delle Destiny’s Child. C’è ancora chi nota che il dominio del sito del trio è di proprietà di Music World Entertainment, società di Matthew Knowles, padre di Beyoncé e manager delle Destiny’s Child. Un’altra coincidenza? I 25 anni sono quelli delle nozze d’argento, lo stesso colore che Beyoncé ha chiesto di indossare ai suoi spettatori.

Una reunion non sarebbe una novità

Una reunion potrebbe essere parte del progetto in tre atti anticipato da Beyoncé l’anno scorso in occasione del lancio di Renaissance. Le Destiny’s Child non pubblicano nuova musica dall’album Destiny Fulfilled del 2004. Tuttavia, nel corso degli anni sono state diverse le occasioni in cui Beyoncé, Kelly Rowland e Michelle Williams si sono riunite dal vivo. Tra queste la serata degli Stellar Awards del 2015 e lo storico concerto di Beyoncé al Coachella del 2018. 

Le Destiny’s Child hanno popolato per ben dieci volte la top ten della Billboard Hot 100. Hanno raggiunto la prima posizione con Say My Name, Bills, Bills, Bills, Bootylicious e Independent Women, Part 1. Quest’ultima rimase in classifica per ben undici settimane. 

Share: