News

Il film di Beyoncé arriverà in Italia a fine dicembre

“Renaissance: a film by Beyoncé” debutterà nei cinema italiani il prossimo 21 dicembre e rimarrà in sala fino alla fine dell’anno

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2023
Il film di Beyoncé arriverà in Italia a fine dicembre

Dopo il successo mondiale del film concerto dell’Eras Tour di Taylor Swift, è il turno dell’altra regina del pop mondiale: a dicembre esce Renaissance: a film by Beyoncé. Il lungometraggio musicale arriverà nei cinema italiani il prossimo 21 dicembre e rimarrà in programmazione fino al 31. Otto giorni per poter cantare in sala le canzoni del tour da record dedicato all’ultimo album della popstar.

Il Renaissance World Tour di Beyoncé ha attirato più di 2,7 milioni di fan da tutto il mondo: iniziato con lo show di apertura a Stoccolma, si è concluso negli Stati Uniti con il concerto finale a Kansas City in Missouri. Un totale di 56 date che hanno toccato 39 città di 12 Stati differenti.

Quello che i fan vedranno al cinema non sarà un semplice film concerto, ma un docufilm che racconta tutto l’enorme lavoro di produzione che c’è stato dietro al Renaissance Tour. Si parte dall’ideazione del progetto e si arriva fino alla sua moumentale realizzazione. Gli spettatori avranno quindi modo di vedere come e quanto è stata coinvolta Beyoncé nel processo creativo dello spettacolo.

Renaissance di Beyoncé, un tour da record per un album da record

Il film di Beyoncé sul tour di Renaissance debutterà negli Stati Uniti il prossimo 1 dicembre. L’attesa è già spasmodica. L’album omonimo a cui è ispirato, uscito nel luglio del 2022, ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo: in Italia è stato certificato Disco d’oro.

Renaissance: a Film by Beyoncé è il secondo grande film musicale uscito in questa seconda metà del 2023, dopo Taylor Swift: The Eras Tour. In occasione della prima del film della popstar, reduce dalla vittoria di 10 Billboard Music Awards, Beyoncé aveva presenziato in sala. Magari il prossimo dicembre ci sarà un nuovo incontro tra le due regine indiscusse del pop mondiale.

Share: