Addio a Bill Withers. La voce di “Ain’t No Sunshine” aveva 81 anni
Bill Withers è stato senza dubbio uno dei maestri della musica black degli anni Settanta. È morto dopo alcune complicazioni cardiache
A causa di alcune complicazioni cardiache, è morto Bill Withers, uno dei maestri della musica black degli anni Settanta. Aveva 81 anni.
Il contributo di Bill Withers al mondo della musica (che ha abbandonato nel 1985) è notevole. Resteranno eterne, ad esempio, le sue Ain’t No Sunshine e Lean On Me. Al momento si esclude che il Coronavirus abbia peggiorato le sue condizioni.
La famiglia di Bill Withers ha pubblicato una nota: «Siamo devastati per la perdita del nostro amato e devoto marito e padre. Un uomo solitario con un cuore spinto alla connessione con il mondo nella sua più ampia forma. Con la sua poesia e la sua musica ha parlato onestamente alle persone, unendole».
E hanno concluso: «Una vita vissuta nel privato, intimamente vicino alla propria famiglia, la sua musica appartiene per sempre al mondo. In questo momento difficile preghiamo affinché la sua musica offra conforto e svago ai fan che si stringono ai propri cari».