News

Billboard Calling prosegue, ecco gli appuntamenti della settimana

Oggi si riparte con Piero Barone del Volo. Tutti i giorni sempre alle 16 (e nel weekend anche alle 19), in diretta Instagram, non perdete Billboard Calling

Autore Billboard IT
  • Il30 Marzo 2020
Billboard Calling prosegue, ecco gli appuntamenti della settimana

Billboard Calling

Ci sono un paio di suggerimenti su cui tutti gli psicologi sono concordi in questo difficile periodo di emergenza e di isolamento forzato. Uno ricorda l’importanza delle abitudini quotidiane e l’altro del dedicare del tempo alle proprie passioni, in particolar modo a quelle che ci fanno stare meglio.

Con Billboard Calling, in diretta Instagram, dal 12 marzo, sempre con il nostro Stefano Fisico, abbiamo cercato di rispondere a entrambe le esigenze. Con un appuntamento quotidiano sempre alle 16 (che nel weekend raddoppia alle 19) che vi ha messo in contatto con i vostri artisti preferiti che a loro volta vi hanno suggerito altri album da ascoltare, film o serie tv da vedere, libri da leggere e ricette da sperimentare. E molto spesso, per non dire sempre, hanno intonato qualche traccia per voi.


Della scorsa settimana rimarranno nella storia di Billboard Calling tutte le sigle dei cartoni animati cantate da Cristina D’Avena (e la sua confessione di voler collaborare con Francesco Gabbani, già ben accolta, pare). Nonché l’annuncio di Gianluca Ginoble del Volo che adorerebbe cantare insieme a Lewis Capaldi. E poi “le canzoni per lavarsi le mani”, una serie di improvvisazioni sul tema comunque molto importante, alla fine di ogni appuntamento in diretta Instagram.

Particolarmente intimo e toccante è stato il racconto dell’incontro di Ermal Meta con Jonny Greenwood e Thom Yorke dei Radiohead e la versione acustica di Creep che Ermal ci ha regalato in diretta.


Ma ringraziamo tutti gli artisti della scorsa settimana che hanno partecipato a Billboard Calling, da Stash a Francesca Michielin e Gabri Ponte da Gianluca Ginoble e Marco Masini a Random e Ermal. Ma anche Low Low, Anna Tatangelo e Bugo.

Abbiamo cercato di tenervi compagnia in questi momenti di isolamento, di ricordarvi l’importanza di rimanere in casa. Ma non solo. Perché ogni volta ci siamo impegnati a chiedere all’artista di turno a chi stesse dando il suo contributo di solidarietà per aiutare gli ospedali impegnati in prima linea contro la diffusione del Coronavirus.

Siamo stati orgogliosamente i primi a organizzare le dirette Instagram che vi hanno permesso di “entrare” nelle case degli artisti, ci avete seguito in tantissimi e quindi diamo il via ai prossimi appuntamenti con i nostri nuovi ospiti musicali.

Oggi, lunedì 30 marzo alle 16: Piero Barone (Il Volo)


Martedì 31 alle 16: Irama

Mercoledì 1 aprile alle 16: Fasma

Giovedì 2 alle 16: Diodato  

Venerdì 3: Enrico Nigiotti alle 16 – Ernia alle 19


Sabato 4 aprile: Mostro alle 16 – Mr Rain alle 19

Domenica 5 aprile: Francesco Renga alle 16 – Alfa alle 19

Share: