“Billboard Calls Crème of Talents”: i 10 progetti selezionati
La redazione di Billboard Italia e la direzione creativa di La Crème Records hanno selezionato dieci progetti fra gli oltre 500 ricevuti: ecco quali sono
Si sono concluse il 31 luglio le iscrizioni a Billboard Calls Crème of Talents, il contest digitale aperto a tutti gli artisti dai 16 anni in su pensato da Billboard Italia e La Crème Records (label fondata da Maruego e Peruzzo Editore) per scoprire e lanciare artisti emergenti senza etichetta discografica, che hanno potuto così presentare il proprio lavoro direttamente a esperti del settore. La call è stata supportata da Virgin Music Group Italy, leader per etichette e artisti indipendenti. Nonché partner ufficiale de La Crème Records.
La redazione di Billboard Italia e la direzione creativa di La Crème Records hanno selezionato dieci progetti fra gli oltre 500 ricevuti. A questi artisti La Crème Records darà l’opportunità di produrre e registrare un brano nel proprio studio di Milano, dotato di tutte le ultime tecnologie, con design firmato Seletti. Inoltre Billboard Italia dedicherà a ciascuno di loro un articolo e una puntata speciale del format Instagram “Focus On”, rivisitato ad hoc per l’occasione. Con foto e video realizzati presso gli studi de La Crème Records a Milano.
Un’ulteriore selezione, basata su doti artistiche, performance, comunicazione e presenza, definirà la Golden List composta da tre artisti, che verranno annunciati ad ottobre. I tre vincitori assoluti entreranno ufficialmente a far parte della scuderia di La Crème Records. Ma non solo: saranno infatti protagonisti di una speciale cover story digitale di Billboard Italia, con intervista e shooting fotografico dedicati.
I 10 progetti selezionati da Billboard Italia e La Crème Records
Ecco quali sono i dieci progetti scelti.
mmara
Alèri
Dableh
Mocci
Futura
Sandra Ru
Viscardi
Fiasko Leitmotiv
acquachiara
Flaconedivetro
La Crème Records
La Crème Records nasce nel 2022. È l’etichetta fondata da Maruego e Peruzzo Editore, conciliando la conoscenza del mercato musicale del primo con l’expertise nel mondo della comunicazione e broadcasting della famiglia Peruzzo. Attraverso un team di professionisti della music industry, La Crème Records offre un servizio di consulenza, distribuzione, management e publishing agli artisti musicali, con un focus sullo sviluppo e sulla gestione a 360 gradi dei progetti.