News

Nasce Billboard Korea, la prima edizione coreana di Billboard

Il primo numero uscirà a giugno e presenterà 100 star del K-pop selezionate

Autore Billboard US
  • Il17 Aprile 2024
Nasce Billboard Korea, la prima edizione coreana di Billboard

Il presidentei di Billboard US Mike Von e Yuna Kim, presidente e CEO di Billboard Korea

Billboard è pronta a lanciare il suo primo numero cartaceo di Billboard Korea. Per celebrare l’espansione, il presidente di Billboard U.S. Mike Van ha tenuto una conferenza stampa a Seoul, in Corea del Sud, lunedì scorso. Un’ occasione in cui ha espresso tutto il suo entusiasmo e ha evidenziato la rilevanza internazionale della fiorente scena musicale coreana. «A Billboard riconosciamo l’importanza del K-pop e della K-music non solo come generi musicali, ma come movimenti culturali che continuano a superare i confini e a ridefinire il panorama dell’industria dell’intrattenimento globale» ha detto Van durante il suo discorso.

«Con il nostro team dedicato di giornalisti e appassionati di musica, sia dagli Stati Uniti che dalla Corea, siamo pronti ad amplificare ulteriormente la bellezza della K-music attraverso i servizi e i contenuti leader del settore di Billboard. Dalle nostre piattaforme online fino ai coinvolgenti eventi dal vivo, Billboard Korea sarà un ambasciatore culturale e la destinazione per tutto ciò che riguarda il K-pop, la K-music e la K-culture» ha aggiunto il presidente di Billboard US.

Billboard Korea, il primo numero esce a giugno

Il primo numero dell’edizione coreana uscirà a giugno e parlerà delle 100 star più importanti del K-pop. «Questo volume inaugurale servirà come piattaforma per presentare le star del K-pop non solo in Corea, ma in tutto il mondo», ha dichiarato Yuna Kim, editore e CEO di Billboard Korea, durante la conferenza stampa. «Inoltre, come parte dei nostri sforzi di lancio, stiamo pianificando di ospitare in Corea uno dei tanti eventi organizzati dalla sede centrale quest’anno. Al momento stiamo collaborando con il team e gli editori per elaborare varie idee. Abbiamo in programma di pubblicare mensilmente copertine digitali con le star del K-pop in collaborazione con Billboard US.

Billboard Korea si aggiunge all’elenco delle edizioni internazionali della pubblicazione, tra cui Billboard Japan, Billboard Arabia, Billboard Español, Billboard Brasil e noi di Billboard Italia.

Share: