News

Billie Eilish è (anche) una fashion designer: arriva la sua collezione

Uniqlo ha annunciato una nuova linea di abbigliamento firmata da Billie Eilish e progettata in collaborazione con Takashi Murakami

Autore Billboard US
  • Il20 Maggio 2020
Billie Eilish è (anche) una fashion designer: arriva la sua collezione

Billie Eilish, Rich Fury/Getty Images

Billie Eilish fashion designer? Lunedì 18 maggio, Uniqlo ha annunciato che è in arrivo una nuova linea di abbigliamento della popstar, progettata in collaborazione con Takashi Murakami.

La collezione Billie Eilish by Takashi Murakami fonde l’estetica del design fuori dal comune della cantante con la stravaganza sovversiva della leggenda dell’arte giapponese. Le magliette arriveranno in una varietà di stili, molti decorati con il nome e l’immagine della Eilish circondati dai fiori sorridenti di Murakami.


La notizia arriva dopo la conferma del rinvio delle date rimanenti del suo ultimo tour mondiale a causa della pandemia da Coronavirus. La linea di Uniqlo non è il primo progetto nel quale la coppia ha collaborato.

Nell’aprile del 2019, Murakami (che, ricordiamolo, ha lavorato con Kanye West, Kid Cudi, Pharrell) ha diretto e curato il video ufficiale in stile anime del singolo di successo della Eilish You Should See Me in a Crown. Il video attualmente vanta oltre 69 milioni di visualizzazioni su YouTube.


La linea Billie Eilish by Takashi Murakami sarà disponibile sul sito web di Uniqlo a partire dal 25 maggio.

Guarda l’annuncio ufficiale di Uniqlo

Share: