News

Per Billie Eilish la quarantena è positiva: «Amo stare da sola»

Billie Eilish ha svelato a Telekom Electronic Beats come sta vivendo questo lockdown che sta passando nella sua cameretta in casa con la sua famiglia

Autore Billboard US
  • Il8 Aprile 2020
Per Billie Eilish la quarantena è positiva: «Amo stare da sola»

Kenneth Cappello

Il lockdown è duro per tutti. Sapere di non poter vedere amici, andare a cena fuori o fare qualsiasi cosa a cui siamo abituati non è semplice. Alcuni di noi stanno iniziando a impazzire un po’. Ma non Billie Eilish.

La cantante di Everything I Wanted è apparsa nel podcast tedesco Telekom Electronic Beats questa settimana. E ha raccontato come sta vivendo la sua quarantena a casa con i suoi genitori e nella sua cameretta.


«Mi piace così tanto stare da sola… Vedo che tutti sono su FaceTime tutto il giorno con i loro amici », ha detto la cantante diciottenne a Derek Opperman. «Non avevo tempo libero da quando avevo 12 anni».

La Eilish ha già parlato di come la fama le abbia causato alcuni problemi nei rapporti di amicizia, ma ha detto che sta lavorando sodo per capire come unire la sua agenda super impegnata con quella di altri. «La cosa strana è che di solito quando sono a casa, quello è l’unico momento in cui riesco a vedere i miei amici. E ora che sono per davvero bloccata in casa non riesco a vederli. Questo è super strano», ha detto.


Billie, insomma, non si sta spaccando di Zoom o House Party. Anzi: sta scavando nel silenzio. «Amo i miei amici, non vedo l’ora di vederli, mi mancano molto, ma allo stesso tempo sto bene», ha detto. «Sono brava a stare da sola. Mi piace… Quando potremo vedere di nuovo le persone ed uscire», ha aggiunto, «saremo così felici e grati».

Ma, ha scherzato, «dopo circa tre giorni, lo daremo di nuovo per scontato. È così che funziona. Noi esseri umani siamo fatti così».

Billie Eilish ha anche parlato del suo amore costante per Los Angeles, del potere di dire di “no” e del suo costante rifiuto di pensare a come sarà la sua vita futura. «Non voglio davvero pensarci perché non voglio riempirmi di speranze», ha detto. «Spero che il mio futuro sia bello… Proverò a vivere solo il momento e a non preoccuparmi di cosa mi riserva il domani».

La cantante è apparsa di recente in occasione della raccolta fondi Living Room Concert for America di Elton John e dello speciale Homefest: Late Late Show di James Corden.


Ascolta l’intervista completa a questo link.

Share: