News

Billie Eilish collabora con Nike per una linea di Air Jordan vegane

Le scarpe usciranno in due colori, verde lime e marrone, e saranno disponibili dal 27 settembre sul sito ufficiale della cantante e sull’app Nike SNKRS dal 30 settembre

Autore Billboard US
  • Il22 Settembre 2021
Billie Eilish collabora con Nike per una linea di Air Jordan vegane

Billie Eilish, foto di Kelia Anne MacCluskey*

Billie Eilish ha portato il suo merch ad un nuovo livello. La cantante di My Future ha annunciato questa settimana la collaborazione con Nike per la sua linea di scarpe da ginnastica 100% vegane. «Ho sempre adorato le Air Jordan e creare queste scarpe è stata un’esperienza surreale e incredibile, specialmente perché lo abbiamo fatto in modo sostenibile». A scriverlo è la cantante su Instagram, mostando in anteprima le scarpe che, oltre ad essere vegane, sono state prodotte al 20% con materiale riciclato.

Le scarpe, prodotte in verde lime e in marrone, usciranno il prossimo 27 settembre nello store ufficiale di Billie Eilish e dal 30 settembre sull’app NIke SNKRS. «Mi piace come mi sento. Posso fare qualsiasi cosa» dice la cantante nel video promozionale delle nuove AJKO. «Sono neutre dal punto di vista del genere, il che mi piace molto. Puoi essere chiunque e qualsiasi cosa tu voglia con queste, e con qualsiasi scarpa, perché è un tuo diritto».


Anche la PETA approva le scarpe vegane di Billie Eilish

Billie Eilish, inserita nella TIME 100 di quest’anno, ha inoltre raccontato che le Jordan 15 sono sempre state le sue scarpe preferite e ha rivelato di aver “implorato” per avere il classico modello nero e rosso quando era più giovane. «Quando le ho ricevute le ho guardate come se avessi di fronte a me un milione di dollari». La cantante, inoltre, ha detto ai fan che queste sneakers sono una sorta di omaggio a se stessa, reso anche attraverso il logo Blohsh, riportato sulla linguetta delle scarpe.

La PETA, un’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti degli animali, ha apprezzato lo sforzo della cantante e ha twittato: «Sei un’icona della moda vegana, ti amiamo per averle fatte tutte così e per salvare gli animali e il nostro pianeta con stile»


Share: