News

È successo davvero: Blanco si è esibito per il Papa in piazza San Pietro davanti a 80mila giovani

Il cantante, accompagnato da Michelangelo, si è esibito sulle note di “Blu Celeste” in una piazza gremita. E il Papa intuisce l’importanza di coinvolgere i giovani

Autore Billboard IT
  • Il19 Aprile 2022
È successo davvero: Blanco si è esibito per il Papa in piazza San Pietro davanti a 80mila giovani

Blanco in concerto al Fabrique di Milano lo scorso 6 aprile, foto di Stefano Masselli

Una Pasquetta decisamente diversa per Blanco. Il cantante, con un sold out dietro l’altro per il suo Blu Celeste Tour e l’Eurovision sempre più vicino, si è esibito di fronte a 80mila giovani, arrivati da tutta Italia per incontrare Papa Francesco, in Piazza San Pietro a Roma.

Blanco ha interpretato, accompagnato dal fidato produttore Michelangelo al pianoforte, uno dei suoi brani più amati che dà il titolo al suo album di debutto: Blu Celeste.


Così, in una bellissima giornata di sole, Riccardo Fabbriconi, in total white, ha riscaldato i cuori dei tantissimi giovani accorsi per incontrare Papa Francesco o per vedere lui. Molto importante questa mossa da parte del Papa per avvicinare i giovani. Il cantante ha poi salutato così piazza San Pietro: «Oggi siamo tutti importanti. Tutti questi ragazzi, vederci così tutti insieme, dico solo che l’amore è un’arma potentissima».

Dopo due anni di pandemia, questo è stato il primo incontro di Papa Francesco con i giovani, come detto circa 80mila, che già dalle 13 di ieri, lunedì 18 aprile, avevano riempito piazza San Pietro.


«Benvenuti! Grazie di essere qui. Questa piazza attendeva da tempo di riempirsi della vostra presenza, dei vostri volti e del vostro entusiasmo» ha detto Papa Francesco ai giovani accorsi in piazza San Pietro. «Due anni fa, il 27 marzo, venni qui da solo per presentare al Signore la supplica del mondo colpito dalla pandemia. Forse quella sera eravate anche voi nelle vostre case davanti al televisore a pregare insieme alle vostre famiglie. Sono passati due anni, con la piazza vuota. La piazza ha sofferto il digiuno e oggi è piena di voi».

Share: