“ONE MORE TIME…”, in arrivo il nuovo album dei Blink-182
Il trio ha annunciato l’uscita del nono disco, il primo dal 2011 con la formazione originale. Giovedì 21 esce la titletrack.
Si vociferava da tempo di un nuovo disco dei Blink-182, soprattutto dopo l’uscita del singolo Edging che aveva sancito la reunion: quando uscirà il nuovo album? Finalmente c’è l’ufficialità e anche una data. Il prossimo 21 ottobre i Blink-182 torneranno con ONE MORE TIME….
Si tratta del loro nono album, anche se dai puristi della band verrà probabilmente considerato il settimo. Infatti, ONE MORE TIME… è il primo disco da Neighboroods del 2011 con la line-up originale composta da Travis Barker, Mark Hoppus e Tom DeLonge, quest’ultimo tornato dopo più di dieci anni. Tom era stato sostituito temporaneamente da Matt Skiba.
I Blink-182 hanno anche annunciato l’uscita della titletrack del nuovo album: non si dovrà aspettare molto. La pubblicazione è prevista per il prossimo 21 settembre.
Blink-182, l’annuncio del nuovo album in un’intervista con Zane Lowe
In un video di quattro minuti, estrapolato da una linga intervista con Zane Lowe di Apple Music – che sarà presto disponibile – i Blink-182 hanno svelato quando uscirà il nuovo album, ma soprattutto hanno raccontato dei retroscena sui motivi della reunion.
Nel breve estratto i tre componenti della band parlano dei traumi infantili che li hanno spinti a suonare insieme e dell’amicizia che li lega fin da quando sono adolescenti. In particolare quella tra Mark e Tom. Quest’ultimo nel video dichiara che il momento in cui ha deciso di riunirsi alla band è stato quando ha scoperto della leucemia di Hoppus. In quegli istanti Tom DeLonge ha capito che «tornare a suonare con i suoi amici era l’unica cosa che desiderava fare».
Mark Hoppus nell’aprile del 2022 ha dichiarato di essere guarito. Il bassista della band nell’intervista parla anche dei postumi della chemioterapia, raccontando di come abbia dovuto curare le proprie corde vocali per registrare il nuovo album con il resto dei Blink-182.
La tracklist di ONE MORE TIME…
Nella breve video intervista si possono ascoltare dei frammenti della ballad che porta il titolo del disco, oltre ad altri due snippet di altrettante canzoni. I Blink-182 hanno cominciato a scrivere e registrare il nuovo album dopo la reunion a sorpresa al Coachella del 2023.
ONE MORE TIME… è stato prodotto dal batterista Travis Barker, già producer di numerosi dischi pop-punk usciti negli ultimi anni (Machine Gun Kelly, Avril Lavigne). La tracklist del nuovo album dei Blink-182 comprende 17 brani, tra cui il primo singolo estratto Edging. La traccia di apertura s’intitola Anthem Part 3 ed è il seguito delle prime due canzoni con lo stesso titolo presenti in Enema of the State (1999) e Take Off Your Pants and Jacket (2001). Nostalgia ne abbiamo?
La tracklist di ONE MORE TIME…
- Anthem Part 3
- Dance With Me
- Fell in Love
- Terrified
- One More Time
- More Than You Know
- Turn This Off!
- When We Were Young
- Edging
- You Don’t Know What You’ve Got
- Blink Wave
- Bad News
- Hurt (Interlude)
- Turpentine
- Fuck Face
- Other Side
- Childhood