Bob Dylan ha raggiunto un nuovo record con il suo ultimo album
Bob Dylan è diventato l’unico artista nella storia ad aver raggiunto la Top 40 dei dischi più venduti negli USA in tutti i decenni dal 1960 a oggi
Poco più di una settimana fa Bob Dylan ha pubblicato il suo ultimo disco, dal titolo Rough and Rowdy Ways. Il primo album di inediti da otto anni a questa parte. E proprio grazie a questa uscita, la star mondiale è riuscita a portarsi a casa un nuovo record.
Con questo progetto di dieci brani, infatti, Bob Dylan è diventato ufficialmente l’unico artista della storia ad aver raggiunto la Top 40 degli album più venduti negli USA in tutti i decenni dal 1960 a oggi. Lo riferisce Billboard USA.
Con circa 53mila copie vendute in una settimana, il suo Rough and Rowdy Ways, infatti, ha esordito alla #2 della Billboard 200, la chart che racconta l’andamento delle vendite dei dischi negli Stati Uniti. La Billboard 200 classifica gli album più popolari della settimana in base al consumo multi-metrico. Include vendite di album tradizionali, album equivalenti di vendite di brani (TEA) e album equivalenti in streaming (SEA).
Pochi mesi fa, il 9 aprile, Bob Dylan aveva raggiunto un nuovo primato. Per la prima volta una sua canzone (parliamo di Murder Most Foul, brano di quasi 17 minuti) era arrivata in vetta a una delle classifiche di Billboard USA, la Rock Digital Song Sales Chart.