Jon Bon Jovi ha salvato una donna che voleva gettarsi da un ponte
Il rocker, secondo quanto riportato dal Dipartimento di Polizia di Nashville, ha persuaso la donna a scendere dal cornicione
Martedì scorso la leggenda del rock è stata protagonista di un fatto di cronaca a lieto fine. Ci troviamo al John Seigenthaler Pedestrian Bridge di Nashville: una donna sta per gettarsi dal ponte, quando Jon Bon Jovi si avvicina e inizia a parlarle per dissuaderla. La vicenda è stata resa nota dal Dipartimento di Polizia di Nashville e il video del fatidico momento è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza.
Bon Jovi, che in quel momento stava girando un video musicale, si è avvicinato alla donna con un’altra persona. Con calma l’ha convinta a scendere dal cornicione che dà sul fiume Cumberland. Dopo circa un minuto di conversazione, il filmato mostra i due che aiutano la donna a risalire sul parapetto. Il cantante l’ha poi abbracciata, prima di confortarla mentre scendevano insieme dal ponte. La polizia ha confermato che la donna è stata successivamente portata a ricevere cure psichiatriche.
«Un applauso a @jonbonjovi e al suo team per aver aiutato una donna sul Seigenthaler Ped Bridge la notte di martedì. Bon Jovi ha aiutato a convincere la donna a scendere dal cornicione sul fiume Cumberland per mettersi in salvo» ha scritto la Polizia su X . Il capo del Dipartimento di Nashville, John Drake, ha elogiato il cantante ricordando quanto sia «necessario che tutti noi ci prendiamo cura gli uni degli altri».
L’impegno umanitario di Bon Jovi
Il coinvolgimento di Bon Jovi nel salvataggio forse non sorprende, visto il suo ampio lavoro di beneficenza attraverso la JBJ Soul Foundation, che si concentra sull’aiuto alle persone in difficoltà economica e psicologica.
Quando non salva vite umane, il rocker rimane un punto fermo dell’industria musicale. Il frontman dei Bon Jovi, una delle rock band più celebri al mondo, ha all’attivo quattro brani al numero 1 della Billboard Hot 100, tra cui classici come Livin’ on a Prayer e You Give Love a Bad Name. All’inizio di quest’anno la band ha pubblicato l’album Forever, che ha debuttato al numero 1 della classifica Top Album Sales di Billboard.