News

Bruce Springsteen, posticipati i concerti di Praga e Milano

I medici hanno consigliato all’artista di non esibirsi per 10 giorni. Gli show previsti per San Siro verranno rischedulati

Autore Billboard US
  • Il27 Maggio 2024
Bruce Springsteen, posticipati i concerti di Praga e Milano

Bruce Springsteen, foto di John Medina/Getty Images

I concerti di Bruce Springsteen a Marsiglia, Praga e Milano (dove il Boss avrebbe dovuto esibirsi a San Siro l’1 e il 3 giugno) sono stati posticipati per ordine del medico. Sabato 25 maggio Springsteen ha annullato la sua esibizione a Marsiglia, in Francia, lo stesso giorno in cui era previsto lo spettacolo, scrivendo su Instagram che il rinvio era “dovuto a problemi vocali”.

“Bruce si sta riprendendo bene”, si legge in un aggiornamento pubblicato sull’account Instagram di Springsteen domenica 26 maggio. Ma ha poi annunciato il rinvio di altre date del tour. “Dopo il rinvio di ieri a Marsiglia per problemi vocali, ulteriori esami e consulenze hanno portato i medici a stabilire che l’artista non dovrà esibirsi per i prossimi dieci giorni”, si legge nel comunicato. “In considerazione di ciò, sono necessari ulteriori rinvii degli show di Bruce Springsteen all’Airport Letnany di Praga e allo Stadio San Siro di Milano”. Le nuove date saranno annunciate a stretto giro. Ma i possessori di biglietti che desiderano un rimborso possono ottenerlo attraverso il loro punto di acquisto originale.

A marzo, Bruce Springsteen e la E Street Band hanno rilanciato il loro tour mondiale dopo una pausa di sei mesi dovuta alla battaglia del cantante contro l’ulcera peptica. L’icona del rock aveva temuto di non potersi più esibire dal vivo.

“Si canta con il diaframma. Il mio diaframma mi faceva così male che quando mi sforzavo di cantare mi uccideva, capite?”, ha spiegato in un’intervista a E Street Radio. “Quindi, non riuscivo letteralmente a cantare, e questo è durato per due o tre mesi, insieme a una miriade di altri problemi dolorosi”.

Bruce Springsteen ha detto: “Durante quel periodo, prima che i medici mi dicessero ‘Oh no. Passerà e starai bene’, pensavo ‘Ehi, canterò di nuovo?’. Sai, questa è una delle cose che amo fare di più e meglio, e in questo momento non posso farlo. All’inizio nessuno mi diceva che sarebbe andato tutto bene, il che mi rendeva nervoso. Ma alla fine ho trovato dei medici fantastici che mi hanno dato una mano e non posso fare altro che ringraziarli tutti”.

Secondo l’aggiornamento di domenica, Bruce Springsteen e la E Street Band riprenderanno il loro tour negli stadi a Madrid il 12 giugno.

Share: