I BTS hanno svelato quando avverrà il comeback
RM, ospite insieme a j-hope e V all’evento di W Korea “Love Your W” a Seoul, ha dato qualche indizio temporale sul ritorno della band

Foto di Axelle/Bauer-Griffin
Fermi tutti, non c’è una data ufficiale, ma perlomeno abbiamo un orizzonte temporale più o meno definito. Stavolta la fonte non è HYBE ma gli stessi BTS: RM, j-hope e V, ospiti all’evento di W Korea a Seoul, hanno svelato alcuni dettagli inediti sul loro comeback. Nella breve intervista pubblicata sui social dal magazine, il leader della band K-pop ha rivelato che il gruppo è già al lavoro sul nuovo progetto e sta pianificando tutte le attività: «Dobbiamo continuare a prepararci: scatteremo le foto dell’album e gireremo il video musicale. Restate sintonizzati per la fine di marzo». A lui ha fatto eco subito Jung Ho-seok: «È passato un po’ di tempo… dovremmo ricominciare le prove di ballo?».
I BTS, dopo aver completato il servizio militare, si sono riuniti per la prima volta dal 2022, lo scorso luglio con una livestream su Weverse. Seduti su uno spazioso divano i membri della band K-pop avevano confermato all’ARMY i piani per il 2026: «A partire da luglio, tutti e sette inizieremo a lavorare a stretto contatto sulla nuova musica. Dal momento che sarà un album collettivo, rifletterà i pensieri e le idee di ogni membro. Ci stiamo avvicinando al disco con la stessa mentalità che avevamo quando abbiamo iniziato». La band aveva rivelato l’intenzione di tornare in tour nel 2026: «Stiamo pianificando una tournée mondiale in concomitanza con il nuovo progetto. Visiteremo i fan di tutto il mondo, quindi speriamo che siate emozionati quanto noi».
Jin è stato il primo dei Bangtan Boys ad arruolarsi nell’esercito sudcoreano nel dicembre 2022. Nel corso degli oltre due anni successivi, i restanti membri hanno gradualmente completato il proprio periodo di servizio, con RM, Suga, V, Jimin e Jung Kook che sono diventati gli ultimi del gruppo a essere congedati a giugno.