News

RM, Jimin, V e Jung Kook si stanno per arruolare: tutti i membri dei BTS saranno presto in servizio militare

Dopo aver concluso i loro progetti solisti, anche i restanti quattro componenti della band K-pop hanno iniziato il servizio di leva in Corea del Sud

Autore Billboard US
  • Il22 Novembre 2023
RM, Jimin, V e Jung Kook si stanno per arruolare: tutti i membri dei BTS saranno presto in servizio militare

Courtesy of BIGHIT MUSIC

Tutti i membri dei BTS si stanno preparando ad arruolarsi nell’esercito sudcoreano o stanno già svolgendo il servizio militare: dopo Suga, Jin e J-Hope, anche Rm, Jimin, Jung Kook e V hanno iniziato il loro percorso civile obbligatorio in Corea del Sud. L’annuncio è arrivato ieri dall’etichetta della boyband K-pop, Big Hit.

«Vorremmo informare i nostri fan che RM, Jimin, V e Jung Kook hanno iniziato il processo di arruolamento» si legge nel comunicato. «Gli artisti si stanno preparando per adempiere ai loro doveri di servizio militare. Vi daremo ulteriori aggiornamenti a tempo debito».

La Corea del Sud richiede a tutti gli uomini abili al lavoro un periodo di servizio militare di 18 mesi entro il compimento dei 28 anni, per questo motivo i BTS hanno annunciato una pausa. Dall’ottobre del 2022, il primo componente ad arruolarsi è stato Jin, il più anziano del gruppo. J-Hope e Suga hanno invece indossato la divisa all’inizio di quest’anno. Con tutti e sette gli artisti che stanno affrontando il servizio militare, si prevede che i BTS si riuniranno di nuovo nel 2025, quando tutti avranno completato il loro percorso obbligatiorio in Corea del Sud.

«Vi chiediamo di continuare ad amare e sostenere RM, Jimin, V e Jung Kook fino a quando non avranno completato il loro servizio militare» si legge nella dichiarazione di Big Hit. «La nostra compagnia non risparmierà alcuno sforzo nel fornire supporto ai nostri artisti».

BTS, i progetti solisti prima del servizio militare

I quattro componenti, gli ultimi a iniziare il processo di arruolamento, sono stati impegnati nel periodo precedente con i loro progetti solisti. Jimin ha recentemente pubblicato il documentario Production Diary che racconta la genesi e la realizzazione del suo EP d’esordio FACE.

Jung Kook, invece, è uscito con il suo album di debutto da solista Golden che ha macinato un sacco di record. Sempre lo stesso cantante, poche settimane fa, intervistato da Zane Lowe di Apple Music, ha parlato della reunion della band. V ha pubblicato il suo album Layover a settembre, mentre RM ha rilasciato il suo disco di debutto Indigo lo scorso dicembre.

Share: