News

Jung Kook pensa già alla reunion dei BTS: «Mi mancano»

Il cantante della band sudcoreana, reduce dal successo planetario del suo debutto solista “Golden”, ha parlato dei suoi compagni in un’intervista con Zane Lowe di Apple Music. «Tutti e sei mi hanno aiutato moltissimo e mi hanno permesso di crescere fino al punto in cui sono oggi»

Autore Billboard US
  • Il10 Novembre 2023
Jung Kook pensa già alla reunion dei BTS: «Mi mancano»

Courtesy of BIGHIT Music

Jung Kook è ormai una popstar affermata in tutto il mondo: tuttavia, il componente dei BTS, fresco di pubblicazione del suo attesissimo album da solista Golden, non vede già l’ora della reunion con il gruppo sudcoreano. L’artista ne ha parlato con Zane Lowe di Apple Music, con cui ha anche discusso del proprio progetto da solista.

«Penso che ci sia stato sicuramente un privilegio speciale essere il più giovane componente dei BTS – ha raccontato Jung Kook – e ho avuto un sacco di aiuto in modi che forse non conosco». «Gli altri ragazzi sono persone così gentili. Penso di aver preso molte cose belle da loro. Ho ricevuto così tanto aiuto da tutti e sei che mi ha permesso di crescere fino a dove sono oggi».

Un tema importante dell’intervista è stata naturalmente la reunion della band prevista nel 2025. Jung Kook ha rivelato di essere impaziente. «Preparandomi come artista solista e lavorando anche come musicista da solo… ci sono stati momenti in cui mi è mancato molto essere nel gruppo» ha ammesso il cantante. «Quando ero in camerino o sul palco da solo, o anche quando mangiavo con lo staff. Siamo stati sempre insieme per così tanti anni che ho sentito il vuoto di non averli accanto. Sai, mi mancano e pensavo spesso a loro» ha continuato Jung Kook.

«Suppongo che quell’anno possa sembrare lontano, ma non voglio pensarla così. Credo che la sinergia dei BTS nel 2025 sarà incredibile. Non vedo l’ora».

Jung Kook anche fuori dai BTS, un successo globale

Il primo album da solista di Jung Kook Golden, uscito venerdì 3 novembre, ha avuto un riscontro incredibile dal pubblico. Il disco contiene il singolo numero 1 della classifica Billboard Hot 100 con Latto, Seven e il nuovo singolo con Jack Harlow 3D. La sua canzone preferita dell’album, tuttavia, è Standing Next to You e dice che non vede l’ora di eseguirla dal vivo. «Naturalmente il brano in sé è fantastico, ma soprattutto mi ha permesso di vedere un’immagine grandiosa quando l’ho sentita e mi sono visto subito sul palco con quella canzone» ha rivelato il cantante.

«Ha un posto molto speciale nel mio cuore perché il processo di registrazione è stato davvero difficile. Una cosa che vorrei chiedere alle ARMY è di non ascoltarla con gli auricolari o con lo smartphone, ma di ascoltarla ad alto volume con un altoparlante».

Guarda l’intervista completa di Jung Kook con Zane Lowe di Apple Music qui.

Share: