I BTS si sono riuniti nella loro prima livestream dopo il servizio militare
La band K-pop è tornata a parlare ai propri fan su Weverse: il comeback è previsto per la primavera del 2026 insieme a un tour mondiale

La reunion dei BTS è ufficialmente iniziata qualche ora fa. RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook hanno salutato i loro fan con una diretta streaming su WeVerse, la prima da quando tutti i sette componenti hanno completato il servizio militare. Seduti su uno spazioso divano i membri della band K-pop hanno confermato all’ARMY due grandi notizie sul comeback. Scherzando e ridendo tra loro, come di solito fanno nelle livestream, hanno ufficializzato prima la più importante: «Pubblicheremo un nuovo album dei BTS nella primavera del prossimo anno».
I lavori sulle nuove canzoni, secondo quanto dichiarato dal gruppo, inizieranno subito. «A partire da luglio, tutti e sette inizieremo a lavorare a stretto contatto sulla nuova musica. Dal momento che sarà un album collettivo, rifletterà i pensieri e le idee di ogni membro. Ci stiamo avvicinando al disco con la stessa mentalità che avevamo quando abbiamo iniziato». I BTS hanno anche annunciato l’intenzione di tornare in tour nel 2026: «Stiamo anche pianificando una tournée mondiale in concomitanza con il nuovo progetto. Visiteremo i fan di tutto il mondo, quindi speriamo che siate emozionati quanto noi».
Una lunga attesa
Gli ARMY hanno atteso questo momento da quando Jin è diventato il primo dei Bangtan Boys ad arruolarsi nell’esercito sudcoreano nel dicembre 2022. Nel corso degli oltre due anni successivi, i restanti membri hanno gradualmente completato il proprio periodo di servizio, con RM, Suga, V, Jimin e Jung Kook che sono diventati gli ultimi del gruppo a essere congedati a giugno.
In vista della loro tanto attesa reunion, i BTS hanno fatto intendere di voler tornare al più presto. Ad aprile, j-hope ha detto a Zane Lowe di Apple Music 1 che prevedeva che i prossimi passi del gruppo avrebbero avuto «un’energia enorme». Ora che il gruppo ha confermato ufficialmente quando tornerà con nuova musica e nuovi spettacoli, i fan faranno il conto alla rovescia fino alla primavera del 2026 per vedere cosa ha in serbo il settetto. L’ultima volta che i BTS hanno pubblicato un album è stata nel 2020, con Be che ha raggiunto la posizione n. 1 della Billboard 200, trainata dalle hit della Billboard Hot 100 Dynamite e Life Goes On.