X Factor chiama, buddy risponde ed è tutta un’altra musica
Quella del 2025 è stata un’edizione da record per X Factor: 1.764.000 spettatori medi per uno share del 9,3%. Il numero più alto delle ultime sette stagioni. Giovedì scorso, nel corso della finale, sono state espresse 9,2 milioni di preferenze, il 40% in più rispetto al 2024. Sui social le interazioni hanno superato il milione, […]
Quella del 2025 è stata un’edizione da record per X Factor: 1.764.000 spettatori medi per uno share del 9,3%. Il numero più alto delle ultime sette stagioni. Giovedì scorso, nel corso della finale, sono state espresse 9,2 milioni di preferenze, il 40% in più rispetto al 2024. Sui social le interazioni hanno superato il milione, sancendo il risultato più alto della storia dello show. Ma quale è il target principale del talent? Un pubblico prevalentemente giovane e digitale: oltre il 45% degli spettatori social ha infatti tra i 18 e i 25 anni e circa il 47% tra i 24 e i 34 anni. Ed è in questo contesto che si inserisce perfettamente e in modo coerente buddy che è stata sponsor della finale in Piazza del Plebiscito a Napoli.
Da sempre, come il programma di Sky, la filiale digitale di UniCredit punta sui giovani, sostenendoli e favorendone la crescita con un modello di servizio tecnologico e vicino al mondo delle nuove generazioni. Su tutti la carta ricaricabile con IBAN Genius Pay pensata proprio per chi ama gestire tutto dal proprio smartphone. Proprio prima dell’inizio dell’atto finale di X Factor 2025, nello stand allestito in Piazza del Plebiscito, gli spettatori hanno avuto la possibilità di scoprire tutti i vantaggi del prodotto, non solo grazie all’assistenza del personale, ma anche attraverso delle attività che hanno reso l’esperienza coinvolgente e soprattutto divertente.

Call My Genius buddy
Appena varcato l’ingresso, il pop up di buddy attirava l’attenzione grazie alla visibile e colorata ruota della fortuna. Il pubblico, che fin dall’apertura dei cancelli si è messo in coda per partecipare, aveva la possibilità di giocare e tentare la fortuna. In palio c’erano numerosi gadget, tra cui borselli e sacche brandizzate buddy. Ma a rendere l’esperienza ancora più immersiva c’è stato Call My Genius buddy. Un format pensato per far scoprire i vantaggi di Genius Pay e della Filiale digitale in modo spensierato. Gli ospiti dello stand avevano sessanta secondi di tempo per chiamare un amic* strett* (il loro buddy) e farsi risolvere un problema. Per l’occasione, la missione da compiere era pensare a un regalo personalizzato per ciascuno dei quattro giudici di X Factor, Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e Francesco Gabbani.
Ma cosa c’entra tutto questo con buddy? Una delle specificità della Filiale digitale di UniCredit è la disponibilità dell’assistenza: buddy ha una chat attiva ventiquattro su ventiquattro, sette giorni su sette. Il servizio di assistenza è curato da persone reali pronte a risolvere le esigenze dei clienti in tempo reale e in maniera rapida. Un altro aspetto da non sottovalutare è la personalizzazione. Gli utenti possono sbizzarrirsi e modificare a loro piacimento la skin della loro carta ricaricabile Genius Pay in versione digitale.
Genius Pay
La carta ricaricabile con IBAN Genius Pay è pensata per chi è abituato a gestire le proprie spese ovunque si trovi, in modo veloce, smart e senza complicazioni. Per questo motivo, per ottenerla è sufficiente scaricare l’app buddy e richiederla in semplici passaggi. Con la carta si può fare tutto, ricevere bonifici, prelevare, fare pagamenti anche in valuta estera e si possono anche personalizzare le skin per la versione digitale! Inoltre, a testimonianza del sostegno ai giovani, il canone mensile di 2 euro è azzerato fino al compimento dei 30 anni. Sì, con buddy è tutta un’altra musica.

Disclaimer
Pubblicità. buddy è la Filiale digitale di UniCredit S.p.A. Per le condizioni contrattuali ed economiche della carta ricaricabile con IBAN Genius Pay fare riferimento ai relativi Documenti Informativi a disposizione sul sito www.unicredit.it, sezione Trasparenza. Prodotto emesso da UniCredit S.p.A. e collocato tramite la Filiale buddy.
