News

Una donna è stata trovata senza vita durante il primo weekend del Burning Man

La donna è stata rinvenuta priva di sensi alle 11:29 di domenica 25 agosto dal personale di emergenza del festival. Ignote le cause del decesso

Autore Billboard US
  • Il26 Agosto 2024
Una donna è stata trovata senza vita durante il primo weekend del Burning Man

Il Burning Man

La polizia sta indagando sulle cause del decesso di una donna trovata morta durante il weekend inaugurale del Burning Man di quest’anno nel deserto dell’Arizona. Secondo il Reno Gazette Journal, la donna senza nome è stata rinvenuta priva di sensi alle 11:29 di domenica 25 agosto dal personale di emergenza del festival. Che avrebbe tentato di salvarle la vita senza riuscire a rianimarla. “È con grande dolore che il Burning Man Project conferma la morte di una partecipante a Black Rock City. Nel deserto di Black Rock in Nevada. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici colpiti da questa perdita”.

“L’ufficio dello sceriffo della contea di Pershing ha identificato la donna”, ha dichiarato Burning Mad in un comunicato. Gli organizzatori hanno chiamato la polizia e lo sceriffo della contea di Pershing, Jerry Allen, ha dichiarato al giornale che i suoi agenti sono intervenuti e sono stati informati del decesso alle 11:37. L’ufficio dello sceriffo ha dichiarato al Journal che la morte rimarrà sotto inchiesta fino a quando la causa e le modalità del decesso non saranno determinate in seguito all’autopsia.

Donna morta al Burning Man, il primo decesso dell’anno al festival

“I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia e agli amici della donna deceduta”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo in un comunicato. “Questo è il primo decesso segnalato sulla playa quest’anno e purtroppo è avvenuto il primo giorno”, ha aggiunto Allen.

Il comunicato del Burning Man dice che, per rispetto della privacy della famiglia in lutto, al momento non saranno rilasciati ulteriori dettagli sulla persona deceduta. Il raduno annuale nella desolata Black Rock City, nel nord del Nevada, vede decine di migliaia di festaioli trasportare opere d’arte massicce, animali meccanici sputafuoco fatti in casa. Nonché ogni altro tipo di tributo bizzarro e rifugi temporanei per l’evento che si conclude con l’incendio di una gigantesca figura di legno.

L’evento di quest’anno durerà fino al 2 settembre e richiamerà circa 70mila persone. Questo non è il primo decesso legato al Burning Man. Il Journal ne ha contati almeno sette. Tra questi, la morte di un uomo nel 2023. Il ragazzo è stato trovato senza reagire nel bel mezzo di un massiccio evento di pioggia che ha trasformato i terreni tipicamente aridi e spaccati in un pasticcio di fango.

Share: