News
BILLBOARD ITALIA X AIRBNB

Casa Airbnb arriva a Milano in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Dal 7 al 22 febbraio si apriranno le porte della casa situata nel cuore della città ai piedi della Madonnina e non mancherà l’incontro tra sport, attività e musica

  • Il23 Gennaio 2026
Casa Airbnb arriva a Milano in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Incontri, attività sport e musica. Casa Airbnb arriva a Milano proprio in occasioni dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali e, dal 7 al 22 febbraio, aprirà le sue porte proprio nel cuore della città. Come partner dei Giochi, Airbnb decide di celebrare lo spirito delle Olimpiadi in uno spazio in grado di unire il concetto di ospitalità italiana allo sport. 

L’appuntamento per queste giornate del mese di dedicato alle Olimpiadi è in via Senato. Milanesi e turisti avranno la possibilità di usufruire dei servizi e delle esperienze con atleti olimpici e Paralimpici e host locali. L’atmosfera che si propone è proprio quella di après-ski. Tutte le Esperienze sono prenotabili al costo simbolico di 26 euro a persona sul sito.

Casa Airbnb nel cuore di Milano: ecco di cosa si tratta

Lo sport incontra ancora una volta la cultura. 15 atleti olimpici e paralimpici e 15 host locali incontreranno i visitatori all’interno della casa facendogli storie, passioni e tradizioni raccontate da chi le vive quotidianamente. Tra gli atleti protagonisti delle Esperienze esclusive, figurano nomi di primo piano della scena sportiva internazionale: dalla leggenda dello sci alpino Deborah Compagnoni al campione canadese di curling Brent Laing, fino alla sciatrice di freestyle Zoe Atkin.

A completare il programma, una selezione di host proporrà Servizi ed Esperienze pensati per raccontare l’anima più autentica della città. Dalle sessioni di fitness mattutine guidate da Chiara, campionessa nazionale di pallavolo femminile nel 2023, ai workshop di corsetteria firmati da Alice Pons, designer e fondatrice dell’omonimo brand, che uniscono tradizione sartoriale e visione contemporanea. 

Spazio anche alla creatività manuale con Lorenzo e Tiziano di VerySeri Lab, protagonisti di un laboratorio dedicato alla stampa artigianale e alla serigrafia, che accompagnerà i partecipanti nella realizzazione di un poster in edizione limitata. Non mancherà nemmeno la partecipazione dello chef tristellato Michelin Norbert Niederkofler, protagonista della celebre serie Netflix Chef’s Table. Il 22 febbraio, per solo 10 persone lo chef guiderà un’Esperienza gastronomica esclusiva.

La casa

Casa Airbnb diventa così uno dei punti di riferimento durante i Giochi, offrendo un luogo in cui ritrovarsi al mattino prima degli eventi o rilassarsi la sera, tra un drink e il tifo per i propri atleti preferiti.Il concept si articola in quattro ambienti distinti ma complementari, ciascuno con una propria identità narrativa. Il fulcro è il Salotto, l’area principale della Casa, organizzata in diverse zone funzionali dedicato alla pausa e alla visione delle competizioni e la Sala Caffè, ispirata ai bar storici milanesi

Dall’altra parte la’Experience Studio ospita le Esperienze su prenotazione dedicate a food, arte, moda e sport. È qui che la creatività e il savoir-faire italiani prendono forma attraverso workshop e appuntamenti esclusivi. La Baita rappresenta invece l’anima più dinamica e immersiva della Casa. Si tratta di uno spazio multifunzionale per definizione, al mattino è dedicata al benessere fisico e mentale, mentre la sera si trasforma nel cuore dell’après-ski, tra cocktail e momenti di intrattenimento come l’air hockey. 

Immersa nel giardino, la Baita si configura come un “club nel club”: un rifugio che reinterpreta il tradizionale chalet di montagna in chiave contemporanea, ispirandosi all’atmosfera di Cortina. Completa il percorso il Garden, il giardino urbano che durante i Giochi si trasforma in un luogo di socialità e intrattenimento. Tra DJ set serali e una pista da curling aperta agli ospiti.

Share: