Céline Dion si sente «forte e positiva» nonostante la malattia
“Sono profondamente grata per l’amore e il supporto dei miei figli, della mia famiglia, del mio team e di tutti voi”, aveva scritto la cantante
Céline Dion sta affrontando con forza la malattia. La voce di My Heart Will Go On è apparsa splendida sull’ultima copertina di Vogue Francia, sfoggiando una minigonna bianca con una camicia oversize abbinata, lasciata aperta con il petto coperto dalla sua mano.
Nella didascalia, Céline Dion ha condiviso il suo punto di vista positivo nonostante la sua continua lotta con la malattia di Stiff Person. “Sono onorata di fare un servizio fotografico per Vogue Francia. Sono molto orgogliosa che, a 55 anni, mi abbiano chiesto di mostrare la mia bellezza”, ha scritto la cantante. “Ma cos’è la bellezza? La bellezza sei tu, sono io, è ciò che c’è dentro. Sono i nostri sogni, è oggi. Oggi sono una donna che si sente forte e positiva riguardo al futuro. Un giorno alla volta.”
Dal dicembre 2022, la cantante di Céline Dion è rimasta in gran parte lontana dagli occhi del pubblico a causa della sua diagnosi di malattia di Stiff Person, una rara patologia neurologica nota per causare spasmi muscolari incontrollati che rendono difficile il movimento. Dion è stata costretta a rinviare tutte le date del suo tour del 2023, per poi cancellare completamente il resto della tournée. Lo scorso dicembre, sua sorella Claudette ha rivelato che la cantante non aveva “alcun controllo” sui suoi muscoli.
Céline Dion ha fatto una sorprendente apparizione ai Grammy Awards del 2024 a febbraio, consegnando il tanto ambito premio per l’album dell’anno a Taylor Swift per Midnights. “Grazie a tutti,” ha detto alla folla, non mostrando alcun segno di debolezza. “Vi amo. Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero dal profondo del mio cuore.”
Céline Dion sulla malattia: «Sono profondamente grata dell’amore che ricevo»
A marzo, Céline Dion ha parlato sui social media per la Giornata internazionale della consapevolezza della malattia di Stiff Person. “Oggi il mondo riconosce la Giornata internazionale della consapevolezza della SPS,” ha scritto Dion su Instagram accanto a una foto sorridente con i suoi tre figli. “Come molti di voi sanno, nell’autunno del 2022, mi è stata diagnosticata la sindrome di Stiff Person (SPS). Tentare di superare questo disturbo autoimmune è stata una delle esperienze più difficili della mia vita, ma resto determinata a tornare un giorno sul palco e a vivere una vita il più normale possibile. Sono profondamente grata per l’amore e il supporto dei miei figli, della mia famiglia, del mio team e di tutti voi!”