News

Celine Dion potrebbe esibirsi alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Dopo le voci su una possibile performance di Lady Gaga, iniziano a farsi insistenti anche quelle sulla partecipazione dell’iconica cantante canadese, avvistata nella capitale francese lunedì

Autore Billboard US
  • Il24 Luglio 2024
Celine Dion potrebbe esibirsi alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Céline Dion durante i Grammy, foto di Amy Sussman/Getty Images

Secondo quanto riportato da Variety, Celine Dion potrebbe fare il suo attesissimo ritorno sulle scene durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi venerdì 26 luglio. Dopo Lady Gaga, anche l’iconica voce di My Heart Will Go On è stata vista nella capitale francese lunedì 22 luglio all’hotel Royal Monceau, vicino agli Champs-Élysées, anche se non ci sono annunci ufficiali o dettagli sulla sua potenziale esibizione. Celine Dion si è già esibita con The Power of the Dream alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atlanta del 1996.

Quella alle Olimpiadi sarebbe la prima esibizione di Celine Dion

Se salirà sul palco delle Olimpiadi, sarà la prima esibizione di Celine Dion da quando ha cancellato le date del suo tour mondiale nordamericano Courage prima di rivelare che sta lottando contro la sindrome della persona rigida, una rara malattia neurologica che causa gravi spasmi muscolari.

All’inizio del mese, la conduttrice del Today Show Hoda Kotb ha raccontato a Andy Cohen in una puntata di Watch What Happens Live che durante un recente incontro con Celine Dion, la superstar canadese ha quasi spoilerato un possibile ritorno sul palco. L’attrice ha spiegato che, mentre i due stavano passeggiando nella proprietà di Dion, ha chiesto alla cantante quando avesse intenzione di esibirsi di nuovo. Con il manager della Dion fuori campo, la Kotb ha detto che Celine ha chiesto al suo team: “Posso dirglielo?”, cosa che il team della cantante ha subito negato. “Dunque ho pensato: “Allora c’è qualcosa?””, ha ricordato Kotb. “Se dovesse trattarsi delle Olimpiadi di Parigi, non sarebbe spettacolare? Celine Dion alle Olimpiadi di Parigi. Sarebbe fantastico, ma non lo so. So che si esibirà di nuovo dal vivo”.

Celine Dion ha anche alimentato la speranza di un suo ritorno sul palcoscenico nel suo recente documentario Prime Video I Am: Celine Dion, in cui ha detto della sua determinazione a esibirsi di nuovo: “Se non posso correre, camminerò. Se non posso camminare, striscerò… Non mi fermerò”.

Share: