News

Billie Eilish, Snoop Dogg e i Red Hot Chili Peppers si esibiranno durante la cerimonia di chiusura di Parigi 2024

Lo show che concluderà i Giochi Olimpici parigini si svolgerà domenica 11 agosto e prevederà un omaggio alla città di Los Angeles

Autore Billboard US
  • Il9 Agosto 2024
Billie Eilish, Snoop Dogg e i Red Hot Chili Peppers si esibiranno durante la cerimonia di chiusura di Parigi 2024

Foto di Neilson Barnard/Getty Images for The Recording Academy

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si concluderanno con una celebrazione musicale che vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti più importanti di Los Angeles. Secondo un’esclusiva di Variety, la cerimonia di chiusura dell’11 agosto vedrà esibirsi tre degli artisti più influenti di Los Angeles: Billie Eilish, Snoop Dogg e i Red Hot Chili Peppers. Ognuno di essi rappresenterà una diversa sfaccettatura della città che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici estivi nel 2028. Gli artisti dovrebbero esibirsi dagli Stati Uniti, in un mix di performance pre-registrate e dal vivo, in una sorta di passaggio di consegne musicale. Lo show è prodotto da Ben Winston, che non è nuovo agli eventi musicali dal vivo. Il producer, che si sta coordinando con i colleghi francesi, non è nuovo a eventi del genere. In passato ha lavorato ai Grammy Awards e allo speciale della CBS del 2021 Adele: One Night Only.

Le olimpiadi di Snoop Dogg

Oltre alle prestazioni degli atleti, i Giochi Olimpici di Parigi 2024 verranno ricordati anche per la simpatica presenza di Snoop Dogg. Il rapper, ben prima di esibirsi alla cerimonia di chiusura, è stato una figura di spicco. Dai suoi commenti virali per la NBC, al ruolo di tedoforo olimpico degli Stati Uniti, Snoop ha mostrato il suo carisma sul palcoscenico globale ed è diventato un ambasciatore non ufficiale del suo Paese.

Per lo show finale sarà affiancato da altri due miti della musica globale. Da un lato Billie Eilish, reduce dalla pubblicazione del suo terzo album HIT ME HARD AND SOFT, dall’altro una delle band più celebri: i Red Hot Chili Peppers.

Ci sarà anche Tom Cruise

Non solo Los Angeles, ma anche New York. Da giorni si parla della quasi certa presenza alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi dell’attore statunitense, di origini newyorchesi, Tom Cruise. La star dovrebbe riprodurre alcune delle scene più celebri dei suoi film. Poi, dalla cima dello Stade de France sventolerà la bandiera olimpica e sarà seguito da un segmento pre-registrato che lo mostra mentre si lancia con il paracadute sull’iconica insegna di Hollywood.

Share: