Certificazioni FIMI: “Taxi Driver” di Rkomi conquista il quinto platino
Tra le Certificazioni FIMi anche il primo disco d’oro per “Salvatore”, album di debutto di Packy, e per “Ritorno al futuro/Back to the future” di Elisa
Come ogni settimana tornano le certificazioni FIMI. Queste rivelano, in collaborazione con GfK, le vendite dei prodotti fisici e delle singole tracce online. Nella tredicesima settimana a conquistare i dischi di platino e oro sono soprattutto gli artisti italiani.
Taxi Driver, il fortunatissimo terzo album di Rkomi, ha conquistato oggi, lunedì 4 aprile, il quinto disco di platino. «Taxi Driver, l’album, è certificato quinto disco di platino a meno di un anno dalla sua uscita. Il club tour inizierà tra poco e non vedo l’ora di ringraziarvi dal vivo. Vi voglio bene» ha scritto il cantante sul suo profilo Instagram.
Tra gli album che hanno ottenuto la Certificazione FIMI troviamo anche: Solo di Ultimo (2 platino), Megasuperbattito di Gazzelle (platino), e Coraggio di Carl Brave (platino).
A conquistare invece il primo disco d’oro è Salvatore, l’album di debutto di Paky. Un traguardo raggiunto anche da Elisa, con Ritorno al futuro / Back to the future, e Rosa Chemical con Forever.
Per quanto riguarda i singoli, invece, tra le Certificazioni FIMI di questa settimana troviamo il terzo disco di platino per Pastello bianco dei Pinguini Tattici Nucleari, il primo platino per Veleno di Guè e Mi fiderò di Marco Mengoni con Madame.
Infine, per quanto riguarda i dischi d’oro, a conquistarlo per i singoli sono Ana Mena, con il suo brano sanremese Duecentomila ore e Shawty di Rondodasosa & Nko feat. Sacky.