News
Billboard Italia per NOW TV

Chadia Rodriguez: dal film “La favorita” a “Brave ragazze” scopri i suoi gusti

Chadia è la protagonista di #MoodOfTheDay, l’appuntamento in cui scopriamo le passioni degli artisti in fatto di cinema e serie tv. E musica naturalmente

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2020
Chadia Rodriguez: dal film “La favorita” a “Brave ragazze” scopri i suoi gusti

Chadia Rodriguez, foto di Mattia Guolo

Comincia il nostro appuntamento con #MoodOfTheDay. Oggi è il turno di Chadia Rodriguez.

#BellaCosì è il suo #MoodOfTheDay e il titolo del suo ultimo singolo, che Chadia ha deciso di associare a uno dei film più acclamati degli ultimi anni: La favorita di Yorgos Lanthimos.


Scopriamo il motivo della scelta insieme agli altri contenuti che Chadia ha visto su NOW TV e che potete godervi anche voi sulla vostra TV di casa grazie a NOW TV Smart Stick, che è tutto quello che vi serve per poter accedere in qualsiasi momento ai contenuti di NOW TV.

Basta collegarla a Internet e alla porta HDMI della TV e potrete godervi i Film, le Serie TV e gli Show di NOW TV. In più, da oggi, grazie all’arrivo dell’app di Spotify, potrete ascoltare anche la musica più adatta al vostro mood, direttamente dalla TV.     


Ma adesso è arrivato il momento di scoprire le scelte di Chadia.

Chadia, il tuo #MoodOfTheDay è #BellaCosì, che è anche il titolo del singolo (con il featuring di Federica Carta) che hai scelto per rappresentare il tuo mood. È una canzone che contiene un messaggio molto forte e preciso, ce ne vuoi parlare?

Ho scelto questo #MoodOfTheDay perchè sono dell’idea che tutti debbano sentirsi #BelliCosì in ogni tipo di contesto: a letto, sul divano mentre guardiamo un film o una serie tv, a cena fuori con le amiche, al supermercato…

La scelta di questo #MoodOfTheDay è stata ispirata dal mio ultimo progetto musicale che tratta di bodyshaming e cyberbullismo ed è rivolto a tutte le persone che si sono sentite inadatte in un determinato tipo di situazione, magari perché erano gli altri che le facevano sentire inadatte, ad esempio perché indossavano una gonna un po’ più corta.


È uno di quegli argomenti di cui non si può parlare perché viene definito “delicato”; l’obiettivo finale di questo progetto vuole essere quello di aiutare le persone a sentirsi a proprio agio con se stesse, ovunque.

È un progetto che nasce da un’esperienza che hai vissuto in prima persona?

Penso che sia una di quelle esperienze che viviamo tutti almeno una volta nella vita. È un’esperienza personale che si è amplificata nel momento in cui ho iniziato a voler conoscere i miei fan in modo più approfondito.

C’è una canzone di una cantante italiana che secondo te esprime o ha espresso in passato il tuo #MoodOfTheDay?


Ci sono tante artiste donne che mi piacciono, come Giusy Ferreri, Arisa, Elettra Lamborghini, Elisa, ma se ti devo dire la canzone italiana che mi ha ispirato di più e che mi sono sempre portata dentro è All’ultimo respiro dei Club Dogo.

Perché?

È una canzone che racconta di questa ragazza che, diciamo, la vita se la vive un po’ male. Però ti dà la sensazione di risorgere dalle proprie ceneri, sempre più forte, sempre più consapevole. La lezione è che ogni volta che si cade l’importante è provare a rialzarsi. La canzone mi ha sempre dato questo tipo di sostegno. 

Invece un brano internazionale?


7 rings di Ariana Grande. Lei, la sua immagine, la sua sicurezza… è una ragazza che trasuda sicurezza pur essendo giovane, ti trasmette la sensazione di volerla anche tu questa sicurezza, di essere come Ariana Grande.

Parliamo un po’ di cinema. Hai associato il tuo #MoodOfTheDay a La Favorita, l’ultimo film di Yorgos Lanthimos, che racconta una storia completamente al femminile, ambientata in un mondo dove le donne decidono e gli uomini sono dei meri esecutori, una vicenda che può anche essere letta con gli occhi del presente.

La cosa che mi ha colpito di questo film è che incentrato sulle donne, anche se è ambientato in un periodo storico in cui le donne non avevano tutto questo potere. Il fatto che le protagoniste siano dei personaggi così forti è una cosa che ti dà coraggio!

A maggior ragione in un periodo dove la donna non aveva i diritti che ha adesso (e che in alcuni Paesi continua a non avere), è una cosa che alle donne trasmette tanto, e non solo a loro, ne sono sicura.


Fra le tre protagoniste (la Regina Anna e le due “contendenti” Abigail e Sarah), c’è un personaggio in particolare che ha incontrato la tua simpatia?

Sicuramente la Regina Anna ha un modo di fare molto strong!

Tra le serie TV hai scelto Sex and the City per rappresentare il tuo #MoodOfTheDay.  Perché questa scelta?

Chi non ha mai visto almeno un paio di episodi di Sex and the city? È una serie tv storica, che ha lasciato il segno. Mi piace soprattutto il modo di essere indipendenti delle protagoniste, sono davvero forti.


Invece come Film italiano hai scelto Brave Ragazze.

Un’altra storia dove le protagoniste sono tutte donne che cercano in qualche modo di riscattare la loro vita. E comunque il fatto di vedere storie così, con donne e rapine, è bellissimo, a me intrigano sempre!

(Prossima puntata: Pinguini Tattici Nucleari)

Share: