News

Chappell Roan sulle “molestie” dei fan: «Non è normale»

“Non voglio quello che pensate di avere diritto di avere ogni volta che vedete una celebrità”, ha spiegato su TikTok

Autore Billboard US
  • Il20 Agosto 2024
Chappell Roan sulle “molestie” dei fan: «Non è normale»

Chappell Roan, foto di Dana Jacobs/WireImage

Se pensate che Chappell Roan permetta ai suoi fan di oltrepassare i suoi limiti, beh… buona fortuna. Ieri la cantante di Red Wine Supernova ha parlato su TikTok delle “molestie” che ha ricevuto dai fan negli ultimi tempi. “Rispondete alle mie domande per un secondo”, dice Chappell Roan ai suoi fan nella clip in due parti. “Se vedeste una donna a caso per strada, le urlereste contro dal finestrino della macchina? La molestereste in pubblico? Se andaste da una donna a caso e le diceste: “Posso farti una foto con te?” e lei vi dicesse: “No, ma che caz…?”, vi arrabbiate con questa signora? Seguireste la sua famiglia? Seguireste lei in giro? Cerchereste di analizzare la sua vita e di fare il bullo online? Questa è una donna che non conoscete, e lei non vi conosce affatto”.

@chappellroan

♬ original sound – chappell roan

Definendosi una “stronza a caso”, Chappell Roan ha continuato: “Non mi interessa che gli abusi e le molestie, lo stalking, o qualsiasi altra cosa, siano una cosa normale da fare alle persone famose o un po’ famose. Non mi interessa che questo tipo di comportamento folle sia legato al lavoro, alla carriera che ho scelto. Questo non lo rende giusto e nemmeno normale. Non significa che lo voglio, non significa che mi piace. Non voglio quello che pensate di avere diritto di avere ogni volta che vedete una celebrità”. Ha concluso dicendo che non le “frega un cazzo” se è “egoista” rifiutare foto o abbracci. “Non è normale. È strano. È fottutamente strano”.

Chappell Roan è salita alle stelle nei mesi successivi alla pubblicazione del suo album di debutto The Rise and Fall of a Midwest Princess, l’anno scorso (vi avevamo parlato di lei qui). Dopo una serie di esibizioni da prima pagina – tra cui il Coachella e il Gov Ball 2024 – il mese scorso il progetto, composto da 14 tracce, ha raggiunto la posizione numero 5 della classifica Billboard 200.

In precedenza la cantante aveva condiviso i suoi pensieri sugli alti e bassi della fama con Drew Afualo nel podcast The Comment Section. “La gente ha iniziato a fare i fenomeni da baraccone. Mi seguono e sanno dove vivono i miei genitori e dove lavora mia sorella. Tutte queste cose strane”, ha spiegato. Ha continuato: “Sono in una sorta di battaglia… Ho frenato, onestamente, qualsiasi cosa che mi rendesse più nota. È una specie di incendio nella foresta in questo momento. Non sto cercando di fare un mucchio di stronzate”.

Tuttavia, Chappell Roan ha anche condiviso gli aspetti positivi della sua nuova fama, tra cui il riconoscimento da parte dei suoi idoli. Le persone che ho ammirato per tutta la mia vita sono come coetanei, il che è folle”, ha detto ad Afualo, notando che “Miley Cyrus mi ha invitato a una festa e io le ho detto: ’Non sai che sei stata il mio primo concerto quando i Jonas Brothers aprivano per te”.

Share: