News

Il Sanremo di Antonella Clerici e il rifiuto di Ligabue: il “sugo-gate” a “Belve”

Nell’intervista di ieri sera a “Belve”, la presentatrice di “The Voice Generations” ha svelato il nome del cantante che avrebbe rifiutato di partecipare al suo Sanremo perché “sapeva troppo di sugo”

Autore Billboard IT
  • Il24 Aprile 2024
Il Sanremo di Antonella Clerici e il rifiuto di Ligabue: il “sugo-gate” a “Belve”

Per costringere Luciano Ligabue, non proprio un abitudinario di X e Instagram, a postare una storia in piena notte ci volevano Antonella Clerici e il sugo. Dopo le anticipazioni diffuse prima della puntata di Belve, tutti i telespettatori non vedevano l’ora di conoscere il nome del cantante che aveva rifiutato di partecipare all’edizione del Festival di Sanremo del 2010 con l’ex presentatrice de La prova del cuoco. O meglio, non era stato un semplice rifiuto, ma secondo quanto raccontato da Antonella, l’artista avrebbe declinato l’invito in modo “condito”: «Sa troppo di sugo».

«Ok, le dico tutto, anche di chi si tratta. Sì è successo durante il mio Festival di Sanremo. Voglio specificare che questa cosa mi è stata riferita, non è che questa persona mi ha affrontato in faccia e mi ha detto che sapevo di sugo. A questo punto dico che se non è vero chiederò scusa io, se invece è vero dovrei ricevere delle scuse. Si tratta di Ligabue». Dopo la rivelazione, il mondo social, già caldo da ore è esploso.

«Mi immaginavo l’ultima puntata con io e lui che uscivamo dal palco su un’Harley-Davidson. Quando mi hanno detto questa cosa ci sono rimasta così male che per tanto tempo ho detto: “Ma davvero?”» ha aggiunto Antonella Clerici, sostenendo di non aver mai raccontato la storia prima dell’intervista con Francesca Fagnani e di non averne mai discusso con lo stesso Ligabue.

La risposta di Ligabue ad Antonella Clerici

Il cantautore, che in autunno sarà protagonista di un tour nei teatri, ha replicato immediatamente con un post sul suo account ufficiale di X.

Poi, più tardi, ha deciso di chiarire ulteriormente la situazione con un video pubblicato nelle sue storie di Instagram. «Cara la mia Antonella, no, non ho mai detto che tu sappia di sugo. E scusa se sorrido, ma è veramente una roba troppa assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse edizioni a cui mi hanno invitato, per il motivo che il Festival mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti dove mi sento più rilassato» ha detto il cantautore.

«Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sia tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Ti ho sentito dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non fosse stata vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio» ha chiuso il cantautore.

Quindi, ci state dicendo che il sugo-gate è già finito? No, neanche per sogno. Antonella Clerici, ha aperto la puntata del suo programma È sempre mezzogiorno con una canzone di Luciano e poi lo ha invitato. «Ligabue ha detto di non essere stato lui a dire che sapevo di sugo. E quindi io gli credo naturalmente, forse la verità non si saprà mai, chissà chi era. Però avrei una proposta, Liga: tu vieni con il Lambrusco e io ti metto su il sugo. Ti aspettiamo quando vuoi. Finisce qui, cioè finisce quando vieni» ha detto la presentatrice.

Accetterà l’invito stavolta il Liga?

Share: