News

Disagi al concerto di Calcutta a Milano, gli organizzatori rimborseranno il 50% del valore del biglietto

La decisione arriva in accordo con l’artista e riguarda “tutti coloro che si sono sentiti danneggiati dal ritardo all’ingresso dell’evento”

Autore Billboard IT
  • Il19 Luglio 2024
Disagi al concerto di Calcutta a Milano, gli organizzatori rimborseranno il 50% del valore del biglietto

Calcutta al Forum di Assago, foto di Stefano Masselli

“A seguito dei disagi subiti da una parte di pubblico durante l’ingresso al concerto a Milano di Calcutta all’Ippodromo SNAI San Siro di mercoledì 17 luglio, Live Nation e DNA concerti in accordo con l’Artista, rendono disponibile il rimborso del 50% del valore facciale del biglietto a tutti coloro che si sono sentiti danneggiati dal ritardo dell’ingresso all’evento” Con questo comunicato rilasciato sui social Live Nation e DNA Concerti hanno annunciato la possibilità, per chi ne sentisse il bisogno, di richiedere il rimborso per i disagi subiti al concerto di Calcutta che si è svolto martedì 17 luglio all’Ippodromo SNAI San Siro. La richiesta potrà essere inoltrata a partire dalle 10 di lunedì 22 luglio fino alle 10 di lunedì 29 luglio.

Molti, infatti, si sono lamentati della gestione dei flussi di persone all’ingresso dell’Ippodromo di Milano, con tantissime persone che sono entrate inevitabilmente a concerto – sold out, con 30mila persone previste – iniziato (e proprio per questo Calcutta alla fine ha rifatto le prime due canzoni in scaletta, 2 minuti e Cosa mi manchi a fare) dopo essere rimaste bloccate in coda per quasi due ore. Inoltre, per una disposizione comunale che impone tassativamente di chiudere gli spettacoli entro le 23, non è stato possibile posticipare l’inizio del concerto per aspettare che tutte le persone entrassero.

Come riporta Rolling Stone, “L’ufficio stampa esterno di Live Nation ridimensiona l’accaduto. C’è stato un picco di pubblico a ridosso dell’inizio del concerto. Si è creata coda che abbiamo gestito al meglio come sempre”.

Share: