News

Il concerto di Peso Pluma a Tijuana è stato cancellato 

La scorsa settimana il cartello messicano aveva minacciato di morte il cantante qualora si fosse esibito in città

Autore Billboard US
  • Il21 Settembre 2023
Il concerto di Peso Pluma a Tijuana è stato cancellato 

Peso Pluma durante gli MTV VMAs 2023 (foto da Instagram)

Il concerto che Peso Pluma aveva programmato per il 14 ottobre a Tijuana, in Messico, è stato annullato. Lo ha annunciato Prajin Music mercoledì sui social media. Dopo che l’artista era stato minacciato di morte con una serie di striscioni apparsi nella città di confine dal cartello messicano. 

“Il nostro obiettivo è proteggere i fan e tutto il nostro team. Per la sicurezza di tutte le persone coinvolte, cancelleremo il nostro spettacolo a Tijuana”. Lo ha dichiarato la compagnia in un messaggio pubblicato sulle sue Instagram Stories.

Quando Peso Pluma ha ricevuto minacce di morte dai narcos, il presidente della municipalità di Tijuana, Montserrat Caballero Ramírez, ha dichiarato ai media locali che sarebbe stata valutata la possibilità di cancellare il concerto dell’artista.

Peso Pluma aveva annullato altre date del tour

Lo spettacolo faceva parte del Doble P Tour di Peso Pluma, che ha anche annullato uno spettacolo a Puebla, in Messico, per motivi sconosciuti. Inoltre ha cambiato la data del suo tour a Guadalajara dal 4 novembre al 27 ottobre.

Il 13 settembre le autorità municipali hanno dichiarato di aver arrestato un sospetto in relazione agli striscioni. Tuttavia, la sua identità non è stata rivelata e non sono state fornite ulteriori informazioni fino a mercoledì, quando il team dell’artista ha annunciato la cancellazione dello spettacolo. Qualche giorno fa, senza ulteriori spiegazioni, sono state apportate alcune modifiche alle date del tour di Peso Pluma negli Stati Uniti. In particolare in Illinois, Wisconsin, Alabama e Indianapolis.

Il successo globale

Nel frattempo, Peso Pluma continua a trionfare come artista globale. Sebbene non abbia ricevuto alcun cenno dalla Latin Recording Academy martedì scorso, quando sono state annunciate le nomination ai Latin Grammy, la settimana scorsa è entrato nella storia come primo artista messicano regionale a esibirsi agli MTV Video Music Awards ed è in cima alla lista dei finalisti dei Billboard Latin Music Awards con 21 nomination in 15 categorie. Parteciperà inoltre alla Latin Music Week di Billboard, in programma a Miami dal 2 al 6 ottobre.

Share: