Cardi B sul crollo del tetto di un club in Repubblica Dominicana: «Sono devastata»
Il bilancio delle vittime continua a salire dopo il tragico crollo del tetto della discoteca Jet Set di Santo Domingo, avvenuto martedì

Cardi B, foto di Jamie McCarthy/Getty Images
Cardi B sta inviando il suo amore alla Repubblica Dominicana dopo il tragico crollo del tetto della discoteca Jet Set a Santo Domingo, che ha provocato almeno 66 morti e più di 160 feriti. La rapper, il cui padre è dominicano, ha scritto un messaggio di cordoglio alla sua comunità BG Secret Society su Instagram. “Sono letteralmente in lacrime mentre scorro la mia timeline vedendo la mia gente dominicana che viene salvata, alcuni sopravvissuti e altri che se ne vanno”, ha scritto.
“Mi sento come se tutti i domenicani nel mondo stessero pregando per i sopravvissuti e per quelli che non ci sono più, affinché siano nella gloria di Dio. Le persone che hanno perso una famiglia o un amico non hanno brutti ricordi, hanno lasciato questa terra cantando e ballando e molto probabilmente sono felici e si divertono ed è così che il Signore li accoglierà”, ha continuato Cardi B a proposito delle persone che hanno perso la vita nel crollo della discoteca in Repubblica Dominicana.
Cardi ha anche reso omaggio al cantante merengue Rubby Pérez, che sarebbe morto quando il tetto è crollato dopo circa un’ora dalla sua esibizione di mezzanotte nel club. “È così straziante vedere uno dei nostri artisti iconici, Rubby Perez, andarsene in un modo così tragico”, ha scritto. “Sono contenta che il nostro ultimo ricordo di lui sia stato quello di condividere la sua bellissima voce con noi. Canta per l’ultima volta. Voglio che i miei fan preghino per coloro che si trovavano in quell’edificio ieri sera ❤️💙”.
I funzionari invitano chiunque cerchi aggiornamenti sui propri cari scomparsi a contattare il Centro delle Operazioni di Emergenza di Santo Domingo.