News

La Curva Sud del Milan si dissocia dalla vicenda Fedez – Iovino: «Non abbiamo alcun legame»

Gli ultras della squadra rossonera, con un comunicato, hanno chiarito la completa estraneità dalla vicenda che ha coinvolto il rapper e il personal trainer

Autore Billboard IT
  • Il15 Maggio 2024
La Curva Sud del Milan si dissocia dalla vicenda Fedez – Iovino: «Non abbiamo alcun legame»

Nelle ultime ore, in merito alla vicenda dell’aggressione ai danni di Cristiano Iovino, per la quale Fedez è l’unico indagato, venivano spesso citati gli ultras della Curva Sud del Milan. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti avvenuti nella notte tra il 21 e il 22 aprile in Via Traiano, davanti alla casa del personal trainer, il pestaggio sarebbe stato opera di alcuni componenti del tifo organizzato rossonero. Una versione smentita con un comunicato – condiviso anche dal leader Luca Lucci – sui profili ufficiali della Curva Sud. «Dobbiamo ribadire una volta per tutte che la Curva, intesa come gruppo di persone che da sempre segue il Milan in ogni stadio per sostenere i colori rossoneri, non abbia alcun tipo di legame con Fedez, né riguardo vicende professionali, né tantomeno riguardo vicende private» si legge nel messaggio.

Il tifo organizzato rossonero si è dissociato in seguito al presunto coinvolgimento di alcuni componenti della Curva nell’aggressione a Cristiano Iovine. Una notizia riportata dai principali giornali italiani. «Ormai da giorni assistiamo a un tam-tam mediatico relativo alle vicende private del cantante Fedez. Trattandosi di un personaggio molto popolare la cosa può non stupire. Ciò che invece profondamente ci indigna è la diffusione di notizie totalmente non veritiere, le quali accostano il nome della Curva Sud al cospetto appunto del signor Federico Lucia» recita il comunicato.

«Questo concetto deve essere chiaro e inscalfibile. Indipendentemente dal fatto che un qualsiasi membro facente parte della Curva (siamo più di 10.000), abbia una propria vita privata che possa vederlo protagonista al fianco di personaggi più o meno famosi».

Fedez, Iovine e la Curva Sud: cosa è successo?

Fedez è accusato di rissa, lesioni e percosse in concorso dalla Procura di Milano. Dopo aver avuto una zuffa al The Club con il presonal trainer Iovine, il rapper avrebbe organizzato una resa dei conti al Parco Vittoria. Stando a quanto riportato dal Corriere, il rapper, dopo un giro di telefonate, sarebbe arrivato «con altre 8-9 persone, tra cui una ragazza bionda».

L’evento è stato ripreso in parte dalle telecamere che mosterebbero Fedez tentare di colpire Iovino senza successo. Poi si vedrebbero altre due persone scagliarsi sull’uomo. Sono quest’ultime che, nelle ultime ore, sono state accostate al tifo organizzato milanista. L’artista si è difeso dalle accuse al Salone del libro di Torino, ribadendo di non essere stato presente la notte dell’aggressione a Iovino. «Non sarebbe neanche una notizia, è che ci sono io e la cosa vi fa gola».

Share: