D4vd potrebbe essere incriminato per l’omicidio di Celeste Rivas
Il corpo della quindicenne era stato ritrovato a settembre nell’auto dell’artista classe 2005
D4vd
Secondo quanto riportato nelle scorse ore da Complex, D4vd potrebbe essere incriminato per omicidio in relazione alla morte della quindicenne Celeste Rivas Hernandez. La ragazza era comparsa ad aprile 2024 e il corpo è stato ritrovato a settembre all’interno di una Tesla intestata a lui (qui tutta la vicenda).
Come si legge su TMZ, varie fonti sostengono che gli investigatori ritengano che l’artista classe 2005 celebre per hit come Romantic Homicide e Here With Me, possa aver avuto un ruolo nel decesso della ragazza. Il mese scorso è stato istituito un grand jury investigativo con il compito di esaminare il caso, raccogliere prove e obbligare eventuali testimoni a comparire. Il grand jury avrebbe già ascoltato più testimonianze e i suoi membri dovranno ora decidere se procedere formalmente con delle incriminazioni. Secondo una fonte, la procuratrice Beth Silverman sarebbe tra coloro che ritengono plausibile un coinvolgimento di D4vd.
Tuttavia, un’eventuale incriminazione non sarebbe imminente: potrebbero trascorrere ancora diversi mesi prima che il grand jury completi l’audizione dei testimoni. In un primo momento D4vd non figurava tra i sospettati. Ma il mese scorso è stato ufficialmente indicato come tale nell’ambito di un’indagine ancora in corso.
Il corpo di Celeste Rivas ritrovato nell’auto di D4vd
L’inchiesta sulla morte di Rivas è stata avviata dal Dipartimento di Polizia di Los Angeles nel mese di settembre. Poco dopo il ritrovamento dei resti della giovane all’interno di una Tesla sequestrata e registrata con il nome legale dell’artista. Ulteriori informazioni hanno rivelato che la vittima, denunciata come scomparsa dai genitori l’anno precedente, aveva un tatuaggio su un dito con la scritta “Shhh”. Secondo quanto riportato, anche D4vd avrebbe un tatuaggio simile.
Le indagini sono iniziate mentre il cantante era impegnato nel tour promozionale del suo album di debutto, Withered. In seguito, le date rimanenti del tour sono state annullate e una maglietta bianca con macchie di sangue è stata rimossa dal suo store ufficiale di merchandising. Nel corso dell’inchiesta, gli investigatori hanno perquisito la sua abitazione in affitto alla ricerca di eventuali tracce ematiche. Mentre online sono circolate immagini che mostrerebbero D4vd nei pressi della casa della famiglia Rivas.
All’inizio di questo mese, Robert Morgenroth, presidente della società che gestisce il tour di D4vd e direttore generale della sua etichetta discografica, è stato ascoltato da un procuratore distrettuale davanti al grand jury. Secondo quanto emerso dalla sua deposizione, Morgenroth avrebbe dichiarato che la procuratrice Silverman è stata “molto insistente nel chiedere perché non avessi contattato la polizia”. Inoltre, l’investigatore privato Steve Fischer ha riferito che nella proprietà in affitto di D4vd a Hollywood Hills sarebbe stato rinvenuto un inceneritore di tipo ‘burn cage’.
