News

In arrivo due nuove pubblicazioni di David Bowie

Da oggi, in occasione del 73esimo compleanno di David Bowie, è disponibile una versione mai pubblicata di “The Man Who Sold The Wolrd”

Autore Billboard IT
  • Il8 Gennaio 2020
In arrivo due nuove pubblicazioni di David Bowie

Foto di Albert Watson

Nel giorno del 73esimo compleanno di David Bowie, Parlophone Records ha annunciato l’uscita di due nuovi progetti. Is It Any Wonder?, un EP di sei tracce rare ed inedite che saranno pubblicate nel corso di sei settimane, e la live session ChangesNowBowie.

La prima canzone estratta dall’EP è una versione mai pubblicata di The Man Who Sold the World. Il brano è disponibile da oggi come singolo, solo in streaming, in celebrazione sia del compleanno del Duca Bianco che del 50esimo anniversario della scrittura e registrazione della canzone. Gli altri cinque brani saranno pubblicati, settimanalmente, dal 17 gennaio in poi.


Il brano è estrapolato da ChangesNowBowie, una sessione di 9 tracce registrata per la radio e trasmessa dalla BBC l’8 gennaio 1997, in occasione del 50esimo compleanno del cantante. Questa seconda release sarò pubblicata in quantità limitata in LP e CD per il Record Store Day il 18 aprile 2020.

Questa sessione, in gran parte acustica, è la versione ridotta all’osso di alcuni dei brani preferiti dell’artista tra le sue composizioni e fu prodotta da Bowie stesso, Reeves Gabrels e Mark Plati.


La copertina rappresenta un ritratto di David Bowie, in bianco e nero, scattato a New York nel 1996 dal fotografo Albert Watson.

Share: