Ecco DEMO, il nuovo progetto di ricerca e formazione per i professionisti dello spettacolo
Music Innovation Hub, OGR Torino e The Goodness Factory organizzano cinque incontri, da luglio a ottobre, dedicati ad aspiranti e professionisti del settore musicale, audiovisivo e dal vivo
Il nome per esteso è DEMO – Capacity & Community Building in Music & Audio Tech ed è un progetto di ricerca e formazione oganizzato da Music Innovation Hub, OGR Torino e The Goodness Factory. L’obiettivo dei cinque incontri che si svolgeranno a partire dal prossimo 6 luglio fino a ottobre in varie città italiane è offrire un’opportunità di crescita professionale a chi lavora – o a chi desidera farlo – nel mondo della musica e dello spettacolo in generale. L’idea sviluppata dalle tre realtà è finanziata dall’Unione europea nell’ambito di NextGenerationEU.
DEMO: come funziona?
Music Innovation Hub, OGR Torino e The Goodness Factory sono tre realtà specializzate nella produzione e promozione di spettacoli dal vivo. Il loro sguardo è rivolto sempre alla sostenibilità e l’innovazione. Non è un caso che i temi trattati nei vari incontri siano dedicati all’utilizzo della tecnologia digitale applicata al settore della musica e della produzione audio. Ogni giornata sarà articolata in lezioni frontali, workshop, case study e sessioni di community building e networking.
La partecipazione è gratuita e ogni appuntamento verrà registrato e reso disponibile sull’apposita piattaforma online, in modo tale da essere consultabile da chiunque fosse interessato. Al termine del progetto verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli appuntamenti
I cinque appuntamenti di DEMO si svolgeranno a Torino, Roma, Bologna, Milano e Napoli. Si partirà dal capoluogo piemontese sabato 6 luglio. Poi si proseguirà a Roma, Bologna, Milano, e Napoli rispettivamente martedì 10 settembre, mercoledì 11 settembre, giovedì 19 settembre e martedì 8 ottobre.
La serie di incontri sarà anticipata dalla giornata evento di giovedì 27 giugno. Alle OGR Tech di Torino, in collaborazione con Feat. Ventures, verranno discussi i risultati di Radar. Si tratta della ricerca di mercato, condotta da aprile a giugno, pensata per scavare tra le tendenze di consumo, le innovazioni tecnologiche egli scenari di mercato dei settori della musica e dell’audiovisivo.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del progetto: demomusictech.it