News

La sorella di Dolly Parton ha chiesto di pregare per la salute della star del country

La cantante ha rimandata la sua residency a Las Vegas per problemi di salute: “Deve essere arrivato il momento del mio tagliando dei 100mila chilometri, anche se non si tratta della solita visita dal mio chirurgo plastico”, aveva scritto

  • Il8 Ottobre 2025
La sorella di Dolly Parton ha chiesto di pregare per la salute della star del country

Dolly Parton, foto di Jason Kempin/Getty Images

Alcune ore dopo il suo primo post, la sorella di Dolly Parton, Freida, è intervenuta sui social per chiarire e sottolineare che le condizioni di salute di Dolly non sono gravi. “Voglio chiarire una cosa. Non intendevo spaventare nessuno né far sembrare la situazione così seria quando ho chiesto di pregare per Dolly,” ha scritto su Facebook. “È stata un po’ giù di corda, e ho semplicemente chiesto delle preghiere per lei perché credo profondamente nel potere di queste ultime. Non era altro che una sorellina che chiedeva preghiere per la sua sorella maggiore. Grazie a tutti per averla sostenuta. Il vostro affetto fa davvero la differenza”. Dolly Parton ha infatti milioni di fan che la tengono nei loro pensieri mentre affronta problemi di salute, e sua sorella Freida è in prima linea nel sostenerla.

In un post pubblicato martedì 7 ottobre su Facebook, Freida ha raccontato ai suoi follower di essere stata “sveglia tutta la notte a pregare per mia sorella, Dolly”. “Molti di voi sanno che ultimamente non si è sentita al meglio”, ha continuato la sorella della leggenda della musica country. “Credo davvero nel potere della preghiera, e mi sono sentita spinta a chiedere a tutto il mondo che la ama di diventare guerrieri della preghiera e pregare con me. È forte, è amata, e con tutte le preghiere che stanno salendo per lei, so nel mio cuore che andrà tutto bene”. “Dio ti accompagni, mia sorellina Dolly”, ha aggiunto Freida. “Ti amiamo tutti”.

Dolly Parton rimanda la residency a Las Vegas

Il post arriva poco più di una settimana dopo che Dolly Parton – comparsa anche nell’ultimo album di Post Malone – ha annunciato il rinvio della sua residency a Las Vegas, citando “problemi di salute”. “I miei medici mi hanno detto che devo sottopormi ad alcune procedure”, ha scritto la vincitrice di 10 Grammy in una dichiarazione all’epoca, suonando comunque ottimista riguardo al suo ritorno sul palco. “Come ho scherzato con loro, deve essere arrivato il momento del mio tagliando dei 100.000 chilometri, anche se non si tratta della solita visita dal mio chirurgo plastico”.

Inizialmente, Dolly Parton avrebbe dovuto esibirsi a Las Vegas durante la prima metà di dicembre, ma le date sono state spostate a settembre 2026. “Ho solo bisogno di un po’ di tempo per tornare pronta per lo spettacolo”, ha aggiunto nel suo post annunciando il rinvio. “E non preoccupatevi, non ho intenzione di lasciare il mondo dello spettacolo, perché Dio non mi ha ancora detto di fermarmi”.

La scomparsa del martio Carl Dean

La fondatrice di Dollywood ha sicuramente affrontato molto quest’anno. Oltre ai problemi di salute, Dolly ha perso il marito dopo 60 anni di matrimonio. Carl Dean è morto all’età di 82 anni, a marzo.
Nonostante tutto, la cantante ha mostrato grande forza di fronte al dolore, arrivando perfino a offrire consigli basati sulla propria esperienza quando Brandon Blackstock — ex figliastro di Reba McEntire ed ex marito di Kelly Clarkson — è morto in agosto.

“Penso che si debba essere grati per gli anni trascorsi con una persona, e cercare di ricordare il meglio di tutto ciò, e prendere l’energia che quella persona ti ha dato per riciclarla e farla diventare parte di te,” ha raccontato a Entertainment Tonight. “Bisogna onorarne la memoria e sapere che sono in un posto migliore di quello in cui siamo noi oggi”.

Share: