Donald Trump non concederà la grazia a Diddy
Il presidente ha dichiarato che il magnate dell’hip hop gli aveva scritto una lettera per chiedere la grazia, ma che non sta prendendo in considerazione la richiesta
Diddy
In un’intervista rilasciata al New York Times questa settimana, Donald Trump ha affermato di non avere alcuna intenzione di concedere la grazia a Sean “Diddy” Combs, che sta scontando una condanna a 50 mesi di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole di reati federali legati alla prostituzione. Il presidente ha dichiarato che il magnate dell’hip hop gli aveva scritto una lettera per chiedere la grazia, ma che non sta prendendo in considerazione la richiesta. I dettagli della lettera restano sconosciuti, poiché i funzionari della Casa Bianca si sono limitati a rimandare alle dichiarazioni di Trump quando è stata chiesta loro una copia della nota. «Diddy mi ha chiesto la grazia attraverso una lettera», ha detto il Tycoon.
Trump aveva già rivelato a ottobre che Diddy gli aveva chiesto la grazia durante un’intervista nello Studio Ovale. «Molte persone mi hanno chiesto la grazia», aveva detto Trump ai giornalisti all’interno della Casa Bianca.
Parlando con Newsmax ad agosto, Trump ha spiegato di aver avuto in passato un rapporto amichevole con Diddy, rapporto che si è deteriorato quando Combs lo ha criticato mentre era in corsa per le elezioni nel 2016. «Andavo molto d’accordo con lui. Sembrava una brava persona. Non lo conoscevo bene. Ma quando mi sono candidato, è diventato molto ostile», ha detto Trump.
Il rapporto tra Donald Trump e Diddy
Il presidente ha inoltre rivelato che le critiche ricevute in passato da Diddy hanno reso una possibile grazia “più difficile” da concedere. «Siamo esseri umani», ha aggiunto. «Non ci piace che qualcosa offuschi il nostro giudizio, giusto? Ma quando conoscevi qualcuno e andava tutto bene, poi ti candidi e lui fa dichiarazioni terribili è più difficile. Lo dico onestamente».
Combs è stato arrestato nel settembre 2024 e accusato di associazione a delinquere e traffico sessuale in un’ampia incriminazione. È stato assolto da entrambe le accuse più gravi durante il processo di ottobre, ma è stato infine condannato per prostituzione federale.
Il team legale di Diddy ha avviato il ricorso la vigilia di Natale, mentre il discusso magnate della Bad Boy Records continua a scontare una condanna a 50 mesi. Diddy è attualmente impegnato nel processo di appello contro la condanna e la pena emessa a ottobre. È rimasto in carcere dal settembre 2024 ed è attualmente detenuto presso l’FCI Fort Dix, nel New Jersey.
