News

Dr. Dre: tentato furto in casa sua dopo il ricovero per aneurisma

La polizia di Los Angeles ha arrestato quattro persone che hanno tentato di intrufolarsi nell’abitazione di Dr. Dre mentre si trovava in ospedale

Autore Billboard US
  • Il7 Gennaio 2021
Dr. Dre: tentato furto in casa sua dopo il ricovero per aneurisma

Dr Dre / Rich Fury/Getty Images for The Recording Academy

Quattro persone sono state arrestate martedì nel quartiere di Brentwood a Los Angeles dopo che avrebbero tentato di entrare nella casa dell’icona rap Dr. Dre.

Il leggendario MC e produttore, che era stato ricoverato in ospedale lunedì a seguito di un aneurisma cerebrale, non era nella residenza al momento dell’incidente.


Mercoledì un portavoce della polizia di Los Angeles ha confermato a Billboard che gli arresti sono avvenuti alle 22:00 a Brentwood, dove Dre è noto per avere una residenza, anche se il portavoce ha detto che il dipartimento non verifica i proprietari delle case prese di mira. La polizia di Los Angeles ha confermato il tentato furto con scasso.

Le dinamiche

«Diverse persone si stavano avventurando su una collina nel tentativo di entrare in una proprietà», ha detto il portavoce. «Sono stati affrontati da sei agenti della sicurezza privata e sono fuggiti dal luogo. Quando gli agenti hanno tentato di fermare il veicolo, ne è seguito un breve inseguimento».


Secondo la NBC New York, l’inseguimento sarebbe partito dopo che le telecamere a infrarossi nella tenuta di Dr. Dre hanno individuato gli intrusi saltare la recinzione e la squadra di sicurezza del magnate 55enne ha allertato le autorità.

La polizia ha detto che il gruppo è corso su una collina ed è saltato su un SUV bianco, costringendo gli agenti in un inseguimento per le strade tortuose del quartiere, che termina sul Sunset Boulevard. Secondo ABC 7, la polizia ha detto di aver trovato uno zaino pieno di attrezzi da scasso che includevano seghe e piedi di porco nel SUV.

Al momento non si hanno notizie sul pagamento della cauzione per il rilascio dei presunti responsabili – identificati come Raven Queen, 21 anni, Monte Parker, 34, Daveon Crenshaw, 24 e Rayquan Ford, 25.

Il messaggio del producer ai fan

Dr. Dre, 55 anni, era in cura per un aneurisma al Cedars-Sinai Medical Center al momento del presunto tentativo di effrazione. Dopo le rassicurazioni via social di LL Cool J, martedì sera lo stesso Dre ha assicurato ai fan e ai suoi tanti sostenitori in un messaggio su Instagram che è in via di guarigione:

«Grazie alla mia famiglia, amici e fan per il loro interesse e auguri. Sto andando alla grande e ricevo cure eccellenti dal mio team medico. Sarò fuori dall’ospedale e tornerò presto a casa».


Ascolta 2001 di Dr. Dre

Share: