News

Drake contro Childish Gambino: «“This Is America” è sopravvalutata»

La frecciata è probabilmente una risposta a quanto dichiarato da Donald Glover in un’intervista con GQ ad aprile

Autore Billboard US
  • Il7 Luglio 2023
Drake contro Childish Gambino: «“This Is America” è sopravvalutata»

Drake (foto di Kevin Winter / Getty Images)

Drake risponde a Childish Gambino, anche se in maniera sottile. Il 5 luglio c’è stata la data di apertura del suo “It’s All a Blur Tour” con 21 Savage allo United Center di Chicago. Durante il brano Headlines, una serie di titoli di giornale (appunto “headlines” in inglese, ndt) è comparsa sui maxischermi del palco. Uno dei titoli, catturato da un video pubblicato su TikTok, diceva: “La sopravvalutata e sovra-premiata hit This Is America era originariamente un dissing a Drake”.

Il precedente di Childish Gambino

La frecciata alla canzone di Childish Gambino del 2018 contiene comunque un nocciolo di verità. Il titolo proiettato sul maxischermo è arrivato in risposta a un’intervista rilasciata da Glover a GQ ad aprile. In quell’occasione il cantante rivelò che This Is America nacque per gioco e sì, come dissing a Drake.

L’idea mi era venuta tre anni prima”, dice Childish Gambino durante la video-intervista con GQ. “L’ho raccontata al regista Hiro Murai e lui mi ha detto ‘Ho proprio voglia di farla’. L’idea della canzone nacque per gioco. Se devo essere del tutto sincero, tutto ciò che avevamo in mano erano proprio le parole “This is America”. È nata come dissing a Drake, come modo divertente per farlo. Ma poi ho pensato: ‘Cavolo, questa roba però è forte. Vediamo un po’ cosa viene fuori’”.

Il video della frecciata di Drake

@raptalksk_ Drake called This Is America “overrated and overawarded” after Childish Gambino said it was originally a Drake diss. This was at the first show of his tour in Chicago #drake #donaldglover #rapbeef #hiphop #raptok ♬ original sound – raptalksk
Share: