Hip Hop

Dua Lipa da adolescente? Una grande fan dell’hip-hop!

Dua Lipa ha raccontato a Jimmy Fallon durante il Tonight Show che i primi due concerti a cui è stata da teenager sono stati quelli di 50 Cent e Wu-Tang Clan

Autore Billboard US
  • Il21 Dicembre 2019
Dua Lipa da adolescente? Una grande fan dell’hip-hop!

Andrew Lipovsky/NBC

Chi di voi sapeva che Dua Lipa era una super fan della musica hip-hop da adolescente? Mercoledì 18 dicembre la star ha rivelato al Tonight Show con Jimmy Fallon che i primi due concerti a cui è andata, quando era una teenager, in Kosovo sono stati quelli del Wu-Tang Clan e di 50 Cent.

«Il primo concerto a cui sono andata è stato quello di Method Man e Redman. Avevo 13 anni» ha raccontato a un disorientato (e impressionato) Jimmy Fallon. «In sostanza, in Kosovo, la gente ascoltava solo l’hip-hop. Era così importante là fuori e gli artisti così unici che, credo, ci fosse una grande richiesta per gli artisti hip-hop. Andare allo spettacolo di Method Man e Redman è stata una specie di prima introduzione al Wu-Tang».


La cantante ha poi parlato del concerto di 50 Cent: «Ho letto il libro, ho guardato il film, ho imparato tutte le parole delle sue canzoni. Sono andata completamente preparata. Sono una grande fan di 50 Cent».

La pop star, il cui secondo album Future Nostalgia uscirà all’inizio dell’anno prossimo, ha continuato a parlare di come sta usando il suo potere da star per cambiare la cultura musicale del paese in cui ha trascorso i primi anni della sua adolescenza.


«Avrei voluto, quando vivevo in Kosovo, avere l’opportunità di vedere alcuni dei miei artisti preferiti come P!nk o Nelly Furtado» ha detto Dua Lipa. «Nessuno è venuto davvero in Kosovo. Così ora abbiamo deciso di dare vita ad un festival chiamato Sunny Hill Festival».



Share: