News

Dua Lipa, Michael Stipe e altre star hanno chiesto a Biden il cessate il fuoco su Gaza

Numerosi artisti del mondo dello spettacolo hanno inviato una lettera aperta al Presidente degli Stati Uniti per chiedere di fermare il bombardamento sulla Striscia di Gaza

Autore Billboard US
  • Il26 Ottobre 2023
Dua Lipa, Michael Stipe e altre star hanno chiesto a Biden il cessate il fuoco su Gaza

Robert Smith/Patrick McMullan via Getty Images

Mentre la guerra tra Israele e Hamas continua e il bilancio delle vittime aumenta, alcune star, tra cui Dua Lipa, si sono unite per firmare una lettera aperta al Presidente Joe Biden affinché chieda un cessate il fuoco a Gaza. «Esortiamo la sua amministrazione, e tutti i leader mondiali, a onorare tutte le vite in Terra Santa e a facilitare un cessate il fuoco senza indugio» si legge nel testo. Michael Stipe, Caroline Polachek, Killer Mike, Vic Mensa, Miguel, Kaytranada, Macklemore, Cate Blanchett, Joaquin Phoenix, John Cusack e Lena Waithe, sono alcuni deu firmatari della lettera.

Nella lettera aperta che Dua Lipa e le altre celebrità del mondo della musica e dello spettacolo hanno inviato a Joe Biden, si parla di pace. Lo scopo, infatti, è convincere, non solo il Presidente degli Stati Uniti, ma anche gli altri leader mondiali, a chiedere un rilascio immediato degli ostaggi e uno stop alla guerra nella Striscia di Gaza.

Nella lettera si legge: «Più di 5.000 persone sono morte nell’ultima settimana e mezzo – un numero che qualsiasi persona di coscienza sa essere catastrofico. Crediamo che tutta la vita sia sacra, indipendentemente dalla fede o dall’etnia, e condanniamo l’uccisione di civili palestinesi e israeliani».

«Metà dei due milioni di abitanti di Gaza sono bambini, e più di due terzi sono rifugiati costretti a fuggire dalle loro case. Bisogna permettere agli aiuti umanitari di raggiungerli» continua il testo.

Dua Lipa, Michael Stipe e Joaquin Phoenix chiedono la pace a Biden

Il conflitto tra Israele e Palestina si è inasprito dopo l’attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre al Supernova Music Festival nel Kibbutz Re’im. L’assalto aereo e terrestre dell’organizzazione terroristica che governa gli oltre due milioni di palestinesi che vivono nella Striscia di Gaza, ha ucciso oltre 260 spettatori. Molti altri partecipanti al festival di musica elettronica sono stati sequestrati. L’escalation ha portato alla controffensiva israeliana.

Secondo il Washington Post, le autorità israeliane parlano di più di 1.400 persone morte e oltre 5.400 feriti. Le autorità palestinesi hanno invece dichiarato che gli attacchi israeliani hanno ucciso almeno 6.546 persone a Gaza, ferendone più di 17.400.

Una situazione che ha spinto Dua Lipa e gli altri a inviare la lettera aperta a Joe Biden per bloccare i bombardamenti a Gaza. Clicca qui per il testo integrale.

Share: