Nuove luci e altrettante ombre sul caso D4vd
Continuano le indagini della polizia di Los Angels sulla morte di Celeste Rivas Hernandez, la quindicenne trovata in avanzato stato di decomposizione nel bagagliaio del rapper americano classe 2005

D4vd
C’è ancora molto da far luce sul caso D4vd e Celeste Rivas Hernandez, la quindicenne trovata morta a inizio del mese nel bagagliaio dell’auto del rapper classe 2005. Al momento le autorità affermano che la ragazza fosse «morta da diverse settimane» prima del suo ritrovamento, segnalato dalla presenza di «un cattivo odore» proveniente da una Tesla Model Y, cui proprietario si era poi scoperto essere proprio D4vd.
La macchina di D4vd
Celeste era scomparsa dalla sua casa a Lake Elsinore, in California, circa un anno e mezzo prima, ma parrebbe che il suo decesso sia avvenuto poche settimane prima il ritrovamento del corpo nell’auto.
Dall’inizio del mese sono state diverse le speculazioni su questo caso. Scot M. Williams, comandante della Divisione Rapine-Omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, avrebbe dichiarato a People che l’auto era «rimasta parcheggiata nel luogo da cui è stata rimossa, quindi è molto probabile che Celeste Rivas Hernandez fosse morta da diverse settimane prima che il suo corpo venisse scoperto».
Parrebbe, inoltre, che gli inquirenti stiano ancora aspettando i risultati dell’autopsia, quindi è prematuro parlare delle cause del decesso di Celeste Rivas Hernandez. La polizia starebbe seguendo diverse piste, ma al momento D4vd, non sarebbe formalmente indagato.
Il modello del veicolo in questione, non si apre solo con la chiave o il telecomando, ma basterebbe una semplice applicazione sul telefono per aprirla. Dunque, la rete di domande si fa sempre più fitta.
Charleston White interviene sul caso
Il comico Charleston White, avrebbe dichiarato di credere che D4vd non sia il responsabile della morte di Celeste. «Arrestano i n**** per molte meno prove», avrebbe detto White. Le autorità, nel frattempo, ribadirebbero di non aver ancora nominato un potenziale sospettato. White avrebbe anche aggiunto che D4vd avrebbe potuto acquistare la Tesla per qualcun altro, il che, secondo lui, dovrebbe spiegare perché l’auto fosse intestata a lui. Il comico proseguirebbe dunque sulla sua teoria che D4vd sia stato incastrato da una persona terza, forte della sua convinzione che se D4vd non avesse un alibi forte allora sarebbe già in carcere.
Di certo resta solo che le domande, i dubbi e le perplessità su questo agghiacciante caso crescono sempre di più. Ricordiamo infatti che nelle ultime ricostruzioni la madre di Celeste avrebbe affermato che la figlia si frequentava con un ragazzo di nome David e, parrebbe inoltre, che sia D4vd che Celeste avessero un tatuaggio coordinato.
Gli stream di D4vd aumentano dopo il ritrovamento del corpo di Celeste
Parrebbe che gli ascolti dei pezzi di D4vd siano aumentati in seguito al faro accesso sul caso. Il ritrovamento del cadavere della quindicenne nella Tesla immatricolata a nome del rapper americano avrebbe portato a un picco di ascolti delle sue canzoni. Sembrerebbe infatti che lunedì 21 settembre Dv4d abbia ottenuto un aumento del 64% dei suoi stream e si calcolerebbero circa 12,1 milioni di riproduzioni delle sue canzoni.
Ricordiamo anche che era emersa online un leak di una canzone di Dv4d risalente al 2023 intitolata proprio Celeste e dove il rapper parlava di un amore profondamente ossessivo per una ragazza descritta come ”The girl with my name tattooed on her chest”.