Elettra Lamborghini firma con Universal Music México
L’etichetta si occuperà della pubblicazione dei prossimi progetti in spagnolo e in inglese della cantante

Elettra Lamborghini con il team di Universal Music México
Elettra Lamborghini ha firmato un accordo con Universal Music México, che si occuperà della pubblicazione dei suoi prossimi progetti in spagnolo e in inglese. EMI Records Italy e Universal Music Italia, oltre a continuare a sviluppare il repertorio in lingua italiana della cantante, si occuperanno anche della distribuzione e promozione dei suoi progetti internazionali.
Elettra Lamborghini ha così commentato la firma con Universal Music México: «La musica Latin è la mia più grande passione. È da lì che è iniziato tutto per me. Sono entusiasta e felicissima di questa nuova avventura. Non vedo l’ora di far ascoltare il mio nuovo progetto!».
La carriera di Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini ha accumulato oltre due miliardi e mezzo di stream totali con la sua musica, quindici dischi di platino, tre dischi d’oro e mezzo miliardo di visualizzazioni con i suoi videoclip.
Tra le poche donne dello spettacolo che possono vantare una statua di cera nel famoso museo di Madame Tussauds (nel suo caso quello di Amsterdam), Elettra è stata il volto di programmi iconici come The Voice of Italy ed è attualmente giudice di Italia’s Got Talent.
L’esordio nel 2018 con la hit reggaeton Pem Pem le consente di entrare nella Top 10 della classifica dei singoli in Italia e di ottenere il doppio disco di platino. Nel 2019 partecipa in gara al Festival di Sanremo con Musica (E il Resto Scompare), hit doppio platino che diventa subito virale sui social, totalizzando oltre 220 milioni di stream. Il singolo è contenuto nel suo primo album Twerking Queen, che raggiunge il terzo posto della classifica degli album e viene certificato disco di platino.
A livello internazionale ha pubblicato i singoli in spagnolo Mala e Tócame con Childsplay e Pitbull. Nel 2021 è tra le artiste più ascoltate con il singolo Pistolero (triplo platino), tratto dall’EP Twerking Beach. Seguono Caramello con Rocco Hunt e Lola Indigo (quattro volte platino) e il secondo album Elettraton nel 2023, anticipato dal singolo Mani in Alto (platino).
Quest’anno ha condotto una puntata del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, Katia Follesa e Miriam Leone.