Emmy Awards, annunciate le nomination della 73esima edizione
Grandi assenti Beyoncé, H.E.R. e Cher. Dentro Billie Eilish e David Byrne, e c’è anche il documentario dedicato a Britney
Il prossimo 19 settembre a Los Angeles si terranno gli Emmy Awards, gli Oscar della televisione statunitense, e ieri notte sono state annunciate le nomination dell’edizione 2021. Oltre a premiare film e serie tv acclamate come The Crown (Netflix) e The Mandalorian (Disney+), che entrano nella lista delle nomination, e amatissimi attori che abbiamo seguito in serie come La regina degli scacchi o Bridgerton, ci sono anche premi destinati alla musica, in ben sette categorie.
Fra queste troviamo anche la Music Supervision (la scelta delle canzoni) o la miglior composizione per le serie TV, fino alla miglior colonna sonora. A conquistare una nomination, fra gli artisti in gara, c’è Billie Eilish per il documentario The World’s A Little Blurry (Apple TV), quest’ultimo presente in ben 4 categorie. David Byrne invece si piazza benissimo, con ben 6 nomination, con il suo David Byrne: American Utopia (HBO), tratto dal suo spettacolo di Broadway. 6 sono anche le nomination per The Bee Gees: How Can You Mend A Broken Heart (HBO) e i documentari Framing Britney Spears e Tina del New York Times.
Un peccato, però, che diverse star siano rimaste escluse dalle scelte della commissione della 73esima edizione: fra queste, Beyoncé con la sua Black Is King o H.E.R. con la colonna sonora di Safety, entrambi su Disney+. E ancora Bruce Springsteen, Cher e Dolly Parton, che per quest’anno non ce l’hanno fatta a entrare nella rosa dei candidati.
Tutte le nomination sono consultabili sul sito ufficiale degli Emmy. Intanto, vi lasciamo all’annuncio ufficiale.