Sony Music Italy, Federico Sacchi e Stefano Karakotch saranno A&R Director e Marketing Director
I due manager del team Frontline Local assumeranno il nuovo ruolo a partire da oggi
La famiglia di Sony Music Italy continua la riorganizzazione interna, dopo il recente ingresso di Gianluca Covezzi, Federico Sacchi e Stefano Karakotch assumono due nuovi ruoli in Frontline Local. Due figure professionali di grande esperienza che aiuteranno l’azienda nel processo di sviluppo organizzativo intrapreso da qualche anno. Sacchi svolgerà il ruolo di A&R Director di Frontline Local, mentre Stefano Karakotch sarà Marketing & Promo Director, sempre nel medesimo team.
«Federico e Stefano sono due manager di grande esperienza e che hanno avuto risultati eccezionali negli ultimi anni» commenta il Presidente e CEO di Sony Music Entertainment Andrea Rosi. «L’allargamento del nostro roster e la crescente complessità del business necessita due figure di riferimento per tutto il nostro repertorio locale e loro sono la scelta perfetta per far crescere ancora di più la nostra azienda e la nostra performance».
I ruoli di Federico Sacchi e Stefano Karakotch
Federico Sacchi, da direttore A&R, avraà il controllo di tutte le attività A&R del roster local, coordinando i progetti, gli investimenti e le acquisizioni di Artisti e Repertorio. A lui riporteranno il team A&R Epic, il team A&R Columbia diretto da Giulia Mazzetto e Sara Potente per la label Numero Uno. Inoltre faranno riferimento a lui anche il Team e le attività dello studio RCA.
Stefano Karakotch, invece, avrà il compito di gestire le realease schedule, ottimizzare gli investimenti marketing, oltre che dirigere le attività promozionali. Al suo ruolo di direttore promo e marketing, faranno riferimento il team Promo, Marketing e Brand Partnership Epic diretto da Francesco Strobbe, il team Promo, Marketing e Brand Partnership Columbia diretto da Roberto Gentileschi e anche la funzione Exploitation gestita da Sara Ronchi. Karakotch supervisionerà anche le attività Marketing, Promo e Brand Partnership della Label Numero Uno.