Fedez è stato dimesso dall’ospedale
Il cantante era stato ricoverato il 28 settembre per una emorragia causata da due ulcere intestinali
Dopo il ricovero del 28 settembre a causa di due ulcere che gli avevano procurato un’emorragia interna, oggi pomeriggio Fedez è stato dimesso. Il rapper si trovava da due settimane all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Le dimissioni sono arrivate in seguito a un miglioramento dei valori del sangue.
Sembrano ormai alle spalle i giorni di forte apprensione che erano seguiti al ricovero d’urgenza di Fedez. Evento inaspettato che aveva costretto Chiara Ferragni a tornare in fretta da Parigi. Proprio ieri l’influencer, mentre usciva dall’ospedale, aveva rotto il silenzio con i giornalisti. Un semplice «Sta meglio» che lasciava presagire delle buone notizie in arrivo.
Chiara Ferragni in questi giorni non ha mai abbandonato suo marito. Pochi giorni fa Fedez aveva ricevuto una visita anche da suo figlio Leone. Il rapper, per tutto il periodo del ricovero, è stato monitorato dalla squadra di chirurgia d’urgenza e oncologia di Marco Antonio Zappa.
Fedez e i motivi del ricovero
Era stato lo stesso Fedez, due settimane fa, a spiegare i motivi del ricovero d’urgenza. «Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita».
Il chirurgo Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti al San Raffaele di Milano, che aveva seguito Fedez nella sua lotta contro il tumore al pancreas, ha precisato al Corriere della Sera che le ulcere non sono in alcun modo correlate. «Quel che gli è capitato giovedì [28 settembre] è un evento relativamente raro. Un’ulcerazione che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato». Il chirurgo l’ha definita come «una cosa che può accadere a qualsiasi persona».
Da qualche giorno giravano le voci sul possibile sostituto di Fedez al tavolo dei giudici di X Factor 2023: la nostra speranza è che non ce ne sia alcun bisogno.